News

Ufficiale! Phantasy Star Online 2: New Genesis sarà stand alone

Phantasy Star Online 2 New Genesis standalone sega conferma

Durante l’Xbox Games Showcase abbiamo visto tantissimi nuovi giochi, così come dei ritorni. Uno dei titoli presentati ha però lasciato di stucco tutti. Quale? Phantasy Star Online 2: New Genesis. Nel corso della presentazione, infatti non è stato cosa. Un’espansione, un “semplice” aggiornamento? Il publisher del titolo, SEGA, si è reso conto della cosa e ha chiarito le cose: sarà uno standalone. E per rendere le cose più chiare possibile, ha pubblicato un nuovo trailer.

Phantasy Star Online 2: New Genesis si mostra

Dopo aver visto il primo trailer per Phantasy Star Online 2: New Genesis, molti avevano pensato che fosse semplicemente una sorta di MMO in un mondo ricreato, ma non è così. Il nuovo trailer mostra le potenzialità del titolo standalone, le sue ambientazioni rivisitate e le abilità dei singoli personaggi.

Nello specifico, Phantasy Star Online 2: New Genesis, continuerà l’arco narrativo di Phantasy Star Online 2. La storia prendere luogo ben mille anni dopo ciò che abbiamo visto nel gioco base.


Uno dei fattori che i giocatori ameranno sicuramente, sono le pesanti personalizzazioni possibili in questa nuova iterazione. Ovviamente, non ci sarà solo customizzazione, ma anche nuove abilità da utilizzare per atterrare i nemici. E nel caso abbiate giocato Phantasy Star Online 2, potrete continuare a utilizzare il vostro personaggio, c’è un solo ma: e abilità e i livelli non verranno trasferiti in New Genesis.

Insomma, se volevate un nuovo gioco, eccovi accontentati. Vi ricordiamo che Phantasy Star Online 2: New Genesis sarà free to play al lancio. Quando uscirà? Nel 2021.


Giocherete questo nuovo titolo? Vi interessa? Fateci sapere la vostra con un commento!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.