Appassionati di cinema e videogiochi, a rapporto! Abbiamo una grandissima notizia per voi: il game designer e capo di Kojima Productions, Hideo Kojima, sarà un giudice della 77esima edizione del Festival di Venezia! La mente dietro la Metal Gear Saga e Death Stranding si occuperà della sezione dedicata alla Realtà Virtuale.
Hideo Kojima e il cinema
Il game designer Hideo Kojima sarà uno dei giudici dell Festival di Venezia, che ha raggiunto la sua 77esima edizione. L’evento dedicato al mondo cinematografico si terrà dal 2 al 12 settembre e, come già detto, Kojima sarà il giudice dei film in Realtà Virtuale. Si occuperà quindi di questi premi:
- Premio della Giuria per il Miglior lavoro in VR
- Miglior esperienza immersiva in VR
- Miglior storia immersiva in VR
Sicuramente un prestigioso momento per la vita di Hideo Kojima, che conferma lo stretto legame tra videogiochi e cinema, almeno secondo il designer. Infatti, non ha mai nascosto il suo amore per il cinema. La sua biografia sui social media è: «Il mio corpo è fatto dal 70% di film» e spesso ammette di guardarne moltissimi al giorno.
Ma la sua passione sfegatata per le pellicole si riflette anche nel modo in cui gestisce i suoi videogiochi. In Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ogni cutscene è gestita come se ci fosse un cameraman dietro la telecamera di gioco. La stessa cosa avviene alcune volte in Death Stranding, che dal punto di vista registico è spettacolare.
Ora, la parola a voi: che ne pensate di questa scelta? Credete che la linea che separa videogiochi e film stia scomparendo? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!