News

Ufficiale: Hideo Kojima è un giudice del Festival di Venezia!

hideo kojima giudice festival venezia vr

Appassionati di cinema e videogiochi, a rapporto! Abbiamo una grandissima notizia per voi: il game designer e capo di Kojima Productions, Hideo Kojima, sarà un giudice della 77esima edizione del Festival di Venezia! La mente dietro la Metal Gear Saga e Death Stranding si occuperà della sezione dedicata alla Realtà Virtuale.

Hideo Kojima e il cinema

Il game designer Hideo Kojima sarà uno dei giudici dell Festival di Venezia, che ha raggiunto la sua 77esima edizione. L’evento dedicato al mondo cinematografico si terrà dal 2 al 12 settembre e, come già detto, Kojima sarà il giudice dei film in Realtà Virtuale. Si occuperà quindi di questi premi:

  • Premio della Giuria per il Miglior lavoro in VR
  • Miglior esperienza immersiva in VR
  • Miglior storia immersiva in VR

Sicuramente un prestigioso momento per la vita di Hideo Kojima, che conferma lo stretto legame tra videogiochi e cinema, almeno secondo il designer. Infatti, non ha mai nascosto il suo amore per il cinema. La sua biografia sui social media è: «Il mio corpo è fatto dal 70% di film» e spesso ammette di guardarne moltissimi al giorno.


Ma la sua passione sfegatata per le pellicole si riflette anche nel modo in cui gestisce i suoi videogiochi. In Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ogni cutscene è gestita come se ci fosse un cameraman dietro la telecamera di gioco. La stessa cosa avviene alcune volte in Death Stranding, che dal punto di vista registico è spettacolare.


Ora, la parola a voi: che ne pensate di questa scelta? Credete che la linea che separa videogiochi e film stia scomparendo? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.