News

Ufficiale: anche il Tokyo Game Show prenderà vita soltanto online

tokyo game show 2020

Anche i più ottimisti devono ricredersi: non sarà possibile partecipare al Tokyo Game Show, perché l’evento dal vivo è stato cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus. Per fortuna, gli organizzatori hanno già confermato che la kermesse non sarà soppressa, ma digitalizzata!

IL TGS 2020 era in programma dal 24 al 27 settembre

Il Makuari Messe di Chiba, Tokyo, a settembre rimarrà vuoto. Sì, perché il Tokyo Game Show 2020 sarà sostituito da un evento digitale. Esattamente come annunciato dagli organizzatori degli altri grandi eventi a tema videoludico in tutto il mondo.

La salute pubblica è più importante del divertimento, ecco perché nonostante si sia fatto tutto per aspettare, gli organizzatori si sono trovati quasi obbligati a prendere questa decisione impopolare.


Se volete sapere nel dettaglio quando e cosa vedere online, però, non possiamo ancora rispondere. E non perché mi piaccia fare il misterioso, ma per il fatto che tutti i dettagli verranno rilasciati entro fine mese sul sito ufficiale dell’evento.


Ci vorrà un po’ di tempo prima di riuscire a dimenticare questo strano e crudele 2020. Quantomeno, con gli eventi online, ci potremo sentire uniti da una grande passione anche a distanza.

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.