News

Ubisoft Scalar: la tecnologia che amplia gli open world

ubisoft scalar

Ubisoft Scalar è una tecnologia basata sul cloud che permette agli sviluppatori di realizzare open world mastodontici e sappiamo benissimo come i mondi aperti siano praticamente di casa per la software house. Ma come potrebbe sfruttare questa innovazione? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Che cos’è Ubisoft Scalar?

Ubisoft Scalar vuole essere il nuovo metodo di creazione di open world, realizzato dalla software house che ormai è il sinonimo di mondo aperto. Infatti, basti pensare ad Assassin’s Creed Valhalla o a Far Cry 6. Nonostante si tratti di giochi concettualmente diversi, hanno in comune la meccanica del mondo aperto. Ma ora Ubisoft vuole puntare ancora più in alto, sfruttando una nuova tecnologia per ampliare i suoi mondi.

ubisoft scalar open world
Immagina un mondo aperto pieno di cose da fare insieme agli amici. Sarebbe bello, no? – Fonte (Ubisoft)

Ubisoft Scalar è uno strumento che sfrutta la tecnologia in cloud e potenzialmente potrebbe creare un numero enorme di mondi aperti «popolati da un numero illimitato di giocatori». Questo progetto è stato realizzato dal 2017 dallo studio di Stoccolma.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per spiegare Ubisoft Scalar è perfetta la dichiarazione lasciata da Olof Romell, riportate da un articolo di The Gamer: «Durante gli anni gli sviluppatori sono diventati davvero bravi nel nascondere le cose e bypassare le limitazioni hardware, così che i giocatori non riescano a vederle. Ma ciò che ci permette di fare Ubisoft Scalar è di liberarci da queste costrizioni. Siamo abituatissimi a lavorare con i confini, ma questo cambia tutto».

ubisoft scalar mondo aperto open world
Potrebbe essere l’inizio dello sviluppo del famoso Assassin’s Creed solo multiplayer? – Fonte (Ubisoft)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

https://nabbi.it/news/marchio-apollo-justice-ritorna-novita-arrivo/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.