News

Ubisoft svilupperà un open world su Star Wars!

star wars ubisoft cover

Ubisoft Massive, sviluppatori di The Division, hanno annunciato che sono al lavoro per la creazione di un titolo su Star Wars! Ovviamente, la software house collaborerà con la neo-rinata Lucasfilm Games. Vediamo di cosa si tratta.

Ubisoft e Star Wars: un The Division stellare?

Secondo l’articolo pubblicato da Wired, Ubisoft Massive sta creando un titolo open world ambientato nel mondo di Star Wars. Purtroppo, al momento non ci è dato sapere nulla sul setting, trama o nome del gioco.

star wars ubisoft
Hai giocato l’ultimo gioco dedicato alla saga? – Fonte (Electronic Arts)

Un duro colpo per Electronic Arts. Infatti, questo nuovo open world è il primo titolo non pubblicato dalla software house americana. Se andiamo un attimo indietro nel tempo, per la precisione nel 2013, ricorderemo sicuramente il fatto che EA ha detto di avere un accordo di ben 10 anni per lo sviluppo e pubblicazione di videogiochi a tema Star Wars. Eppure, dopo quasi otto anni, le cose si sono rivelate diverse.


Il CEO di Ubisoft, Yves Gullemot, ha spiegato a Wired che è davvero contento di star «costruendo nuovi mondi, nuovi personaggi e storie che diventeranno parte della loro di Star Wars», per quanto riguarda lo sviluppo ha spiegato che Ubisoft Massive «lavorerà a stretto contatto con Lucasfilm Gams per creare un’avventura originale che si differenzierà dai lavori visti fin’ora».

the division 2 ubisoft star wars
Ecco The Division 2 – Fonte (Ubisoft)

Ovviamente, aver rimosso il velo da questo gioco, significa che ora Massive è al lavoro su ben due titoli basati su film sci-fi molto importanti e famosi: il primo è Avatar (diretto da James Cameron) e il secondo è Star Wars. Tutto questo ci fa chiedere, a questo punto, quale sarà il futuro di The Division.

Inoltre, come sarà il novo titolo su Star Wars? È molto probabile che prenderà degli elementi dalla serie The Division, ma quali? Sarà un game-as-a-service? Non ci è dato sapere nulla, perora. Sapremo di più quando lo sviluppo andrà avanti. Inoltre, per vederlo sugli scaffali digitali e fisici ci vorrà molto tempo.


Lo acquisteresti? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

A proposito di EA, hai letto il nostro articolo sulla questione Codemasters?


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.