News

Ubisoft NFT: nemmeno gli sviluppatori sono contenti!

ubisoft nft ghost recon

Qualche giorno fa ti ho parlato dell’idea Ubisoft NFT. Questa novità della software house è stata talmente tanto sgradita dai fan che il video che annunciava la novità è stato cancellato da YouTube. Ora, pare che nemmeno gli sviluppatori amino l’idea avuta dai piani alti. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Ubisoft NFT criticata anche dai dipendenti!

Ubisoft NFT è un metodo per farti ottenere oggetti in game tramite una “valuta” virtuale. Secondo un articolo pubblicato da Kotaku, agli sviluppatori della software house l’idea non piace affatto. Infatti, pare che ci siano dei messaggi pubblicati all’interno di MANA, il social network di Ubisoft, dove viene espressa confusione e delusione da parte dei dipendenti.

ubisoft nft quartz
Ecco Ubisoft Quartz, la piattaforma NFT – Fonte (Ubisoft)

I messaggi su Ubisoft NFT non sono per niente confortanti. In tantissimi si dicono delusi oppure fanno capire che l’idea non piace. Eppure è una realtà della software house per la quale lavorano, ed è anche già attiva. Sì, perché al momento è disponibile in Beta per Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint! In questo gioco potrai ottenere “Digit”, una moneta virtuale che ti permette di ottenere collezionabili, armi e pezzi di equipaggiamento.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

In altre parole possiamo vedere che Ubisoft NFT non sia piaciuta né agli sviluppatori né ai giocatori. Sì, perché il video d’annuncio ha ricevuto più del 95% di “Non mi Piace” costringendo quindi l’azienda a rimuovere la clip per evitare altri guai. Che sia l’inizio della fine di questa iniziativa?


Se ti interessa il cryptogaming, ti consiglio di leggere questo nostro articolo che trovi qui sotto. E ti ricordo che Nabbi.it è disponibile su tutti i social! Dacci un’occhiata!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.