News

Ubisoft Free to Play: la software house abbandona i AAA?

ubisoft free to play logo

Ubisoft Free to Play in arrivo? Beh, sembra proprio di sì, dopo l’annuncio del contenuto gratuito di The Division 2, sembra proprio che la software house si stia iniziando a spostare verso i titoli gratis. Sei pronto a scoprire di più? Continua a leggere!

Ubisoft Free to Play in arrivo

Ubisoft Free to Play, se riuscirà a fare le cose per bene, si prenderà una grandissima parte del mercato videoludico. Basti pensare al fatto che moltissimi la disprezzano, ma tutti acquistano i loro titoli. Inoltre, l’arrivo di Heartland per The Division 2 sembra sancire l’inizio di questo percorso tutto gratuito della software house.

ubisoft free to play watch dogs legion
Ti immagini un Watch Dogs free to play? – Fonte (Ubisoft)

L’arrivo di Ubisoft Free to Play è sicuramente figlio dell’enorme successo di questo tipo di titolo: Fortnite, Apex Legends, Warzone, Genshin Impact, sono tutti titoli gratuiti che hanno riscosso un enorme successo su quasi tutte le piattaforme. Dunque è normale che per le software house sia “meglio” concentrarsi su un game-as-a-service gratuito, piuttosto che dover creare tre titoli tripla A ogni singolo anno.


Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie? Allora ti consiglio di leggere le nostre news!

Il CFO dell’azienda ha spiegato che Ubisoft Free to Play esiste perché «dare priorità allo sviluppo di tripla non crea più valore e non dà dinamicità». Quindi è molto probabile che la software house europea si sposti su questo tipo di strategia, piuttosto che sviluppare dei «tripla A di fascia alta». Il tutto è disponibile all’interno del sito ufficiale della software house, nel caso in cui ti dovesse interessare. Credi che sarebbe una cosa giusta?

ubisoft free to play assassin's creed valhalla
Oppure sarebbe meglio un Assassin’s Creed? – Fonte (Ubisoft)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Ti interessano gli Speciali? Allora ti lascio qui sotto l’ultimo pubblicato!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.