News

Ubisoft chiude 15 giochi multiplayer [Update]

Ubisoft + logo

AGGIORNAMENTO 11 LUGLIO 2022: Ubisoft ha deciso di chiudere anche altri tre giochi: Assassin’s Creed Liberation HD, Silent Hunter e Space Junkies.

Ubisoft ha deciso di chiudere ben 15 giochi multiplayer, ma ha anche fatto sapere che i titoli singleplayer non ne rimarranno affette. Tra questi vediamo anche Far Cry 3. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Ubisoft decide di chiudere i battenti ad alcuni giochi

Ubisoft ha confermato che presto chiuderà 15 dei suoi giochi. Ovviamente questa decisione si riflette principalmente sui titoli multiplayer, mentre la modalità singleplay sarà comunque disponibile è giocabile.


ubisoft
Fonte (Ubisoft)

Ma quali sono i giochi coinvolti in questa cosa:

Anno 2070

Assassin’s Creed 2

Assassin’s Creed 3

Assassin’s Creed Brotherhood


Assassin’s Creed Liberation HD

Assassin’s Creed Revelations

Driver San Francisco

Far Cry 3

Ghost Recon Future Soldier

Prince of Persia: The Forgotten Sands

Rayman Legends

Silent Hunter 5

Space Junkies

Splinter Cell: Blacklist

ZombiU

La motivazione che ha spinto Ubisoft a prendere questa decisione ricade sulla forza lavoro. A detta degli sviluppatori mettere la parola fine al supporto di questi giochi sarà molto utile per spostare le energie sui titoli più recenti. Come riportato da Eurogamer.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ovviamente è triste vedere alcuni dei titoli che hanno fatto la storia della software house, come Far Cry 3. Ma bisogna anche dire che alla fine si tratta solo ed esclusivamente della parte multiplayer di questi giochi. Sarà comunque sempre possibile giocarli, almeno in singleplayer.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.