Pokimane, celebre streamer di Twitch, è finita da poco nell’occhio del ciclone a causa di un commento, giudicato transfobico, apparso in una delle sue storie di Instagram.
La streamer canadese si è immediatamente scusa con tutta la community LGBT, riconoscendo il suo errore e assicurando di non conoscere il vero significato dell’espressione “incriminata”.
Pokimane accusata di transfobia!
Personalità di rilievo, streamer inclusi, fanno sempre più spesso i conti con parole fuori posto ed espressioni infelici. Può capitare a tutti di pubblicare pensieri poco chiari e frettolosi ma gli influencer più seguiti hanno sempre gli occhi puntati su di loro, motivo per il quale finiscono costantemente sotto giudizio.
Questa volta è stato il caso di Imane ‘Pokimane’ Anys, streamer canadese con milioni di seguaci su Twitch. Imane stava discutendo il tema dei “simp” su Instagram quando è inciampata in un’espressione da evitare in riferimento alle persone transessuali.
L’intento dell’influencer, come potete vedere nel tweet qui sopra, è assolutamente distante dall’offesa transfobica: la streamer canadese sta discutendo l’eccesso di utilizzo della parola simp, spesso affibiata ad ogni persona che si mostra gentile con una ragazza.
Nel farlo, però, è caduta in un brutto errore: elencando maschio, femmina ed altre identità di genere, Pokimane ha aggiunto “attack helicopter” alla lista, un’espressione dispregiativa nei confronti delle persone transessuali.
Com’è giusto che sia, la streamer ha ricevuto la sua dose di critiche, spingendola a scusarsi immediatamente con la comunità LGBT+ . L’influencer canadese è sembrata genuinamente dispiaciuta per le sue azioni, tanto da promuovere un’organizzazione benefica per le donne transessuali afroamericane.
Brutto incidente per Pokimane ma le scuse sono state pronte e sincere. Tempo di voltare pagina?