Il Direct di Riot Forge del 2021 è finalmente arrivato! E ha pensato bene di portarsi con sé una serie di annunci decisamente emozionanti sui prossimi titoli dell’etichetta editoriale di Riot Games, in collaborazione con Nintendo!
E non sono nemmeno pochi! Oltre ad un nuovo trailer di Hextech Mayhem, infatti, hanno annunciato anche una data di uscita per Ruined King (finalmente!!) e due nuovissimi titoli! Vediamo subito i dettagli del Direct di Riot Forge.
Cos’è Riot Forge e cosa cambia da Riot Games
Una domanda che potrebbe sorgerti spontanea vedendo il Direct di Riot Forge, potrebbe proprio essere di cosa quest’ultimo si tratti. Ebbene, non è altro che un marchio che si concentra sulla pubblicazione di giochi legati a LoL, ma realizzati da terze parti.
Il suo obiettivo è quello di creare giochi che sfrutti il mondo creato da Riot Games, ma che non si limiti a giochi online e multiplayer. E quale modo migliore se non quello di collaborare con sviluppatori esterni che hanno già esperienza in questo?
E devo dire che stanno raggiungendo il loro scopo con successo: dopo gli annunci del Direct di Riot Forge mi aspetto grandi cose! Ma vediamo tutto nel dettaglio 🙂
Song of Nunu è il primo gioco del Direct di Riot Forge!
Il primo titolo annunciato nel Direct di Riot Forge è Song of Nunu. Il gioco è sviluppato da Tequila Works (developer di Deadlight) e segue la storia di Nunu e Willump nella regione del Freljord. Sarà disponibile nel 2022 e sono già emozionata!
Si tratta di un’avventura narrativa per giocatore singolo in cui dovremo aiutare il piccolo Nunu a ritrovare sua madre. Il tutto aiutati dal suo migliore amico o guardiano. Ed è proprio lui che mi sta attraendo di più al gioco!
Oltre, ovviamente, alla curiosità per il Freljord. Vedo anche una Lissandra nel trailer, che ci siano anche altri campioni? Non vedo proprio l’ora di scoprirlo in questa avventura! Ma proseguiamo, perché siamo solo all’inizio 🙂
Un nuovo trailer per Hextech Mayhem!
Vorrei ringraziare il Direct di Riot Forge per averci dato un altro trailer di Hextech Mayhem, perché sono già innamorata di questo gioco! Tra l’altro, è disponibile già da oggi, non dobbiamo nemmeno aspettare per provarlo!
Adoro come abbiano scelto due yordle completamente opposti e li abbiano piazzati insieme in un gioco. Mi aspetto di vedere un Heimerdinger esaurito che cerca di fermare il pazzo Ziggs! Per più dettagli, puoi leggere l’articolo su Hextech Mayhem scritto da Angela!
Intanto, noi proseguiamo con i prossimi annunci del DIrect di Riot Forge del 2021!
CONV/RGENCE è il gioco basato su Ekko
Il prossimo gioco di cui parla il Direct di Riot Forge è CONV/RGENCE, un titolo basato su Ekko e ambientato a Zaun! Riot sta proprio viziando la città: prima Arcane e ora questo. Ma devo dire che non mi lamento 🙂
CONV/RGENCE è sviluppato dalla casa di produzione Double Stallion (developer di Speed Brawl). In loro stile, anche Ekko sarà il protagonista di un gioco combat-racer in 2D… con qualche chicca in più!
Lo zauniano, infatti, non avrà a disposizione solo la sua arma, ma anche la possibilità di ravvolgere il tempo di qualche secondo! Decisamente utile per quando vorrai evitare di cadere da una piattaforma o per conoscere in “anticipo” le mosse dei nemici!
Non vedo l’ora di esplorare Zaun e di scoprire la storia di Ekko in questo nuovo gioco! Purtroppo, non abbiamo ancora una data di uscita oltre ad un generico 2022, ma nel frattempo possiamo goderci l’ultimo titolo del Direct di Riot Forge: Ruined King!
Il Direct di Riot Forge rivela la data d’uscita di Ruined King
Dopo mesi e mesi di ritardo, Ruined King è finalmente tra noi! Il Direct di Riot Forge ha, infatti, rivelato che il gioco è disponibile ed acquistabile fin da subito da Steam ed Epic Games. Inutile dire che sarà presto nella mia libreria!
Ruined King è un GDR a turni ambientato a Bilgewater, una città abitata da pirati, truffatori, ladri e chi più ne ha più ne metta. Tra questi, troviamo i nostri protagonisti: Miss Fortune, Yasuo, Pyke, Ahri, Illaoi e Braum. Con la loro, direi insolita, alleanza dovrai viaggiare per la regione e fino alle Isole Ombra per fermare l’avanzata di Viego: il Re in Rovina.
Il gioco sembra davvero divertente e sono decisamente tentata di comprare la collector’s edition che trovi sul sito ufficiale di Ruined King. Bene, ora non ci aspetta che provarlo e di scoprire i segreti della Ruination!
Perfetto, siamo arrivati alla fine del Direct di Riot Forge del 2021. Sei soddisfatto o ti aspettavi altro? Onestamente, io sono emozionatissima! Non vedo l’ora di provare tutti i giochi 🙂
Cosa ne pensi di questo Direct di Riot Forge? Faccelo sapere nei commenti qui sotto o sui nostri social!