News

Transformers Online arriverà in beta nel 2021!

transformers online mmo beta 2021

Transformers avrà un MMO tutto suo: Transformers Online, e sarà pubblicato nel 2021 in beta da Leyou. Dunque, dovremo aspettare ancora un po’ per creare il nostro avatar “macchinoso” e distruggere i Deception o gli Autobot. Ma di cosa si tratta? Come funzionerà? Ecco tutte le informazioni sul nuovo multigiocatore di massa online.

Transformers Online: l’attesa

Gli MMO sono uno dei generi più apprezzati al momento, nel mondo del gaming, basta vedere il successo della nuova espansione Shadowlands o altri ibridi come Destiny 2. Insomma, possiamo affermare che il genere si stia affermando sempre di più, soprattutto con l’arrivo del nuovo anno.

Ovviamente, un MMO di cui non sapevamo di avere bisogno è Transformers Online, dedicato quindi al cartone animato nato nel 1980 e che è stato trasformato in film e videogiochi. Ora, ne avremo un altro, ma questa volta MMO.


transformers online mmo beta 2021
Chissà come sarà – Fonte (RuneScape)

Sarà sviluppato dalla software house cinese Leyou e supervisionato da Hasbro, la creatrice dei robottoni. Secondo le ultime stime, il titolo arriverà in beta durante il mese di ottobre 2021, e sarà disponibile ad aprile dell’anno successivo. Insomma, i developer si vogliono prendere tutto il tempo necessario per creare un mondo che sia degno dei Transformers.

Ma da dove arriva quest’informazione? Beh, dall’annuncio di Tencent, azienda che ha acquistato Leyou. Infatti, l’acquirente ha deciso di rendere pubblici alcuni progetti di Leyou, incluso Transformers Online. Insieme a questo nuovo MMO, un altro titolo che molti stanno aspettando è quello dedicato al Signore degli Anelli. Anche questo vedrà la luce del sole durante il 2022, ma con una beta molto vicina.

transformers online mmo beta 2021
Sceglierai Deception o Autobot? – Fonte (RuneScape)

Se ci pensiamo bene, la creazione di un Transformers Online non è nuova al mondo videoludico. Già RuneScape hanno avuto quest’idea, ma purtroppo non è andata così bene come gli sviluppatori speravano, e il gioco è stato chiuso dopo un breve ma inteso anno di vita. Speriamo che il nuovo Transformers Online non abbia lo stesso triste destino.


Tu che ne pensi? Lo giocherai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.