News

Transformers Heavy Metal è il fratello minore di Pokémon GO!

transformers heavy metal forged to fight

Transformers Heavy Metal è il nuovo titolo creato da Niantic, gli stessi sviluppatori di Pokémon GO e Ingress. Ora, insieme al titolo dedicato a Pikmin, questo videogioco sui robot è il secondo progetto in Realtà Aumentata dei developer. Vuoi sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere!

Transformers Heavy Metal di Niantic: catturiamo robot?

Transformers Heavy Metal sarà il titolo per smartphone ideato da Niantic, ma lo sviluppo è in mano a un altro studio, Very Very Spaceship, software house che si trova a Seattle che userà la piattaforma di Niantic Lightship per creare un’avventura in Realtà Aumentata degna del cartone animato anni ’80.

transformers heavy metal screenshot
Ecco com’è! – Fonte (Niantic)

Ci sono già alcuni screenshot su Transformers Heavy Metal nella quale è possibile vedere alcuni Raid molto simili a quelli che vediamo in Pokémon GO. Non solo, anche la costruzione della mappa è molto simile a quella del titolo sui mostri tascabili.


Al momento Transformers Heavy Metal avrà un soft launch, cioè uscirà prima in alcuni Paesi per poi avere una uscita a livello mondiale nello stesso giorno. Almeno così è segnato sul sito ufficiale del gioco. Ma quando avverrà tutto questo? Beh, nel 2021, ma non ci è dato sapere la data precisa.

Secondo il capo di Niantic, Transformers Heavy Metal è il franchise perfetto per la Realtà Aumentata. Infatti, le battaglie e l’interazione con dei robot giganti può essere davvero un’esperienza videoludica fantastica, che assottiglia la linea tra realtà e finzione. Insomma, puntano davvero a creare un titolo unico nel suo genere.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Oltre a Transformers Heavy Metal, Niantic è impegnata con Pokémon GO, Ingress, Harry Potter Wizards Unite e con la creazione del titolo sui Pikmin, di cui ti parlo meglio in questo nostro articolo.


Lo giocheresti? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio un nostro articolo qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.