News

Il torneo eSport di Excel non è uno scherzo: si farà!

torneo esport di excel

Il torneo eSport di Excel sta arrivando! E no, non è una presa in giro. Il famoso software compreso all’interno del Pacchetto Office avrà un vero e proprio Microsoft Excel eSport Tournament, dove gli sfidanti si batteranno a colpi di tastiera per decretare chi è il migliore a usare il software. Sarà qualcosa da aggiungere al curriculum? Come funziona? Scopriamolo insieme!

Come funziona il torneo eSport di Excel?

Quando si pensa a Microsoft e il gaming, saltano in mente cose come Halo o il secondo capitolo di Senua, ma in questo caso non è così. Come segnalato dal profilo ufficiale Twitter di Microsoft, sembra proprio che stia per arrivare un vero e proprio torneo eSport di Excel. Infatti secondo il post, che ti lascerò qui sotto, l’uso del software è considerabile un esport, dunque è normale che abbia una competizione uno contro uno.

Il torneo eSport di Excel vedrà otto persone provenienti da otto Paesi diversi che dovranno scontrarsi nell’uso «delle funzioni di Excel per risolvere dei problemi complessi nel tempo più breve possibile». Questo secondo la descrizione del sito Smash.gg, una piattaforma che appartiene a Microsoft. Dopo questo scontro all’ultimo calcolo, i vari risultati verranno visti insieme ai viewer. Dunque potresti anche imparare dei nuovi metodi per approcciarti ai problemi su Excel.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nonostante tutto, il torneo eSport di Excel non è una novità, visto che ci sono tantissime competizioni che hanno protagonisti questo tipo di software. Ma è certamente la prima volta che compare l’etichetta “eSport”. Dunque, non possiamo che aspettare e divertirci a guardare insieme questo nuovo evento competitivo!

torneo esport di excel tabella
Parteciperesti? – Fonte (Microsoft)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio il nostro ultimo articolo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.