News

Top 10 Steam: Phasmophobia guida i giochi della settimana

top 10 steam

Abbiamo trovato il nuovo fenomeno del momento? La Top 10 Steam di questa settimana vede Phasmophobia, horror co-op, in cima alla classifica dopo aver scalzato Baldur’s Gate dalla prima posizione.

Presenza costante per Among Us, titolo di Innersloth in continua crescita, e per Fall Guys, ancora nei migliori dieci.

Top 10 Steam: Phasmophobia in cima alla classifica!

La classifica settimanale dei giochi più venduti su Steam è senza ombra di dubbio uno strumento interessante per calcolare successo e popolarità dei giochi in tendenza. Sebbene non riesca a catturare tutti i videogiochi esistenti o tutte le piattaforme, infatti, lo store online di Valve raggruppa una delle community più grandi di tutto il mondo videoludico, quella del PC Gaming.


Esaminare i responsi settimanali della Top 10 Steam, dunque, può essere cruciale per annotare salite e discese in popolarità tra i giochi, soprattutto tra quelli appena usciti o appena “riscoperti” dal grande pubblico (vero Among Us?).

Nella Top 10 Steam di questa settimana, al primo posto troviamo Phasmophobia, gioco co-op online horror che ha preso d’assalto Twitch in modo simile a quanto visto, precedentemente, con Fall Guys e Among Us.

Il titolo di Innersloth, a proposito, si conferma uno dei giochi più popolari del momento, continuando a vincere la sfida a distanza con Fall Guys di cui vi abbiamo parlato qui. Among Us si guadagna la terza posizione (confermando il risultato della scorsa settimana) mentre il BR di Mediatonic si deve accontentare della settima.

Presenza costante anche per FIFA 21, ancora nella fase di luna di miele, Hades e GTA V, uno dei giochi più venduti di sempre.


Chi si guadagnerà la vetta la prossima settimana? Fatecelo sapere con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.