News

Tomb Raider Remake è disponibile al download!

tomb raider remake

Tomb Raider Remake è un titolo che molti giocatori volevano. Ma ora, grazie a un leaker è disponibile al download. Quali sono i passi da seguire per farlo? E come mai tutto questo dovrebbe essere un evento speciale? Ecco la risposta.

Tomb Raider Remake: come scaricarlo?

Prima di spiegarti come scaricare Tomb Raider Remake, parliamo un attimo di storia. Questo gioco è conosciuto col nome di Tomb Raider: 10th Anniversary Edition ed è sviluppato da Core Design. Ecco come sarebbe stata casa di Lara Croft!

Ovviamente, per essere il decimo anniversario, lo sviluppo è iniziato durante il 2005, visto che il gioco è arrivato nel 1996. Sarebbe dovuto uscire prima di Tomb Raider Legend, ma purtroppo è stato cancellato nel 2006, anno di uscita di Legend. Inoltre, gli sviluppatori originali erano alle prese con il remake.


Ma ora possiamo finalmente giocare Tomb Raider Remake! Come puoi ben immaginare, è solamente una build, dunque potrebbe essere soggetta a bug e glitch. Inoltre, questa versione è chiamata Indiana Jones. Perché? È un reskin del gioco che Core Design sta sviluppando poco prima che Tomb Raider Remake fosse cancellato.

Per scaricare il gioco, ecco quali sono i passi da seguire:

  • Il download è disponibile su archive.org, dunque scarica il file
  • Per renderlo giocabile usa la patch che trovi in Xproger/Gh0stblade _Xproger – Gh0stblade TRAE_Patch.zip
  • Scarica l’artbase ed estrailo nel tuo hard disk, la cosa importante è che la struttura dell’indirizzo sia C:\artbase\tombraider ecc…, se il gioco non si trova nell’hard disk non partirà
  • Scarica la patch Xproger/Gh0stblade
  • Usa run.bat per lanciare Tomb Raider Remake
  • Divertiti!

Ovviamente, tieni in mente che Tomb Raider Remake, per via della sua natura, non sarà come la remastered della trilogia, pubblicata nel 2018. Non ti è chiaro il motivo? Ecco un gameplay!

Insomma, sarà interessante vedere come Core Design ha pensato di ricostruire il primo videogioco dedicato a Lara Croft. Chissà quali sono i requisiti minimi per farlo girare!


Giocherai questo remake? Ti interessa? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.