News

The Witcher Monster Slayer, il Pokémon GO di CD Projekt RED!

the witcher monster slayer ios android ar annuncio cd projekt red pokémon go

Oggi, CD Projekt RED ha annunciato The Witcher Monster Slayer! E sarà tutto dedicato all’universo di Geralt di Rivia. Ma questa non è la vera novità. Sì, perché il titolo sarà rilasciato per sistemi iOS e Android! Come funzionerà? Esattamente come Pokémon GO. Immagina di vagare per la tua città e combattere dei Wraith, sarebbe bello, no? Ah, un’ultima cosa, sarà free to play!

The Witcher: Monster Slayer, ecco il trailer!

The Witcher Monster Slayer è stato sviluppato da Spokko, una software house “sotto il controllo” di CD Projekt (quest’ultima è impegnata con lo sviluppo di Cyberpunk 2077) e permetterà ai giocatori di girare per le strade utilizzando il GPS degli smartphone. Così facendo sarà possibile vedere creature mostruose e non, per sconfiggerle. Vuoi averne un piccolo assaggio? Ecco il trailer ufficiale!

Non hai giocato la serie The Witcher? Non preoccuparti, gli eventi di The Witcher Monster Slayer avvengono prima di quelli contenuti nella trilogia di videogiochi per console e PC. Quindi sarà come un Pokémon GO vero e proprio? La risposta è ni. Ovviamente, ci saranno delle componenti di combattimento da usare, come per esempio si potrà sfruttare il tempo atmosferico per avere un vantaggio sui mostri, ma non solo.


Esattamente come Geralt e tutti i Witcher esistenti, dovremo prepararci al combattimento creando pozioni, trappole e alcuni tipi di esplosivi. Noi potremo anche livellare, e se te lo stai chiedendo: sì, ci saranno anche alcune quest da completare. Inoltre, esattamente come Pokémon GO e simili, anche The Witcher Monster Slayer sfrutterà la realtà aumentata, in modo da far immergere ancora di più il giocatore all’interno del gioco.

Insomma, sarà un’esperienza The Witcher a trecentosessanta gradi. Se hai sempre voluto vivere come Geralt, questa è l’occasione giusta, grazie alla realtà aumentata di The Witcher Monster Slayer. Purtroppo, non ci è ancora dato sapere quando uscirà, ma è stato confermato per quest’anno.

the witcher monster slayer ios android ar annuncio cd projekt red pokémon go 1
Pronti a diventare Witcher? – Fonte (canale ufficiale YouTube The Witcher: Monster Slayer)

Tu cosa ne pensi? Lo scaricherai? Credi che un titolo del genere dedicato a The Witcher possa funzionare? Facci sapere cosa ne pensi con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.