News

The Sims 5 sarà free to play, lo conferma EA

the sims 5 salotto arredato

Electronic Arts sa che moltissimi sono in attesa di The Sims 5. Per questo motivo il publisher ha deciso di accontentare tutti dando un sacco di nuove informazioni sul simulatore di vita. E sì, ha confermato che sarà un gioco «free to download». Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

The Sims 5 sarà free to download

EA ha lanciato uno showcase su The Sims 5 chiamato Behind The Sims, ed è proprio in questa sede che il publisher ha fatto sapere che la nuova iterazione del life sim sarà sicuramente free to play. Sì, proprio come avevano già anticipato i leak. Non solo, all’inizio coesisterà insieme a The Sims 4. Ti lascio qui sotto il video pubblicato su YouTube.

Una cosa che gli sviluppatori di The Sims 5 hanno sottolineato più volte è che non si tratta di un free to play ma più di un «free to download». Significa che ci saranno un sacco di acquisti in app obbligatori o un abbonamento da fare? Assolutamente no. 


Non dovrai necessariamente mettere mano al portafogli per giocare, e non ci sarà neanche un “battle pass”. Qualcosa che farà tirare un sospiro di sollievo a chiunque stia aspettando The Sims 5, ma non vuole spendere. 

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.