News

The Outlast Trials sarà rilasciato nel 2021

The Outlast Trials pc release 2021

The Outlast Trials, questo il nome del nuovo capitolo della serie, sarà fondamentalmente diverso dai precedenti. Prima di tutto: è un’avventura horror multiplayer.

Infatti, sarà possibile giocare fino ad un massimo di quattro giocatori da come è possibile vedere all’interno del teaser trailer mostrato durante il PC Gaming Show di sabato scorso, sarà rilasciato il prossimo anno. Durante l’evento sono stati annunciati anche Persona 4 Golden e Torchlight III.

Guerra Fredda e sperimentazione

Sul sito ufficiale di Red Barrels, gli sviluppatori hanno spiegato qual è il setting del nuovo The Outlast Trials. Pare essere molto interessante, dato che è ambientato durante la terribile Guerra Fredda, un conflitto nella quale non ci sono stati veri e propri scontri, ma più forme di spionaggio e “corsa agli armamenti”.


Tornando a The Outlast Trials, alcuni soggetti reclutati in modo “volontario” dalla Murkoff Corporation, la Umbrella Corporation dell’universo Outlast, per fare da cavie per degli esperimenti.

Gli scienziati di questa azienda hanno un centro dove vengono eseguite quelle che sono vere e proprie lobotomie (insieme a lavaggi del cervello) così da ottenere il pieno controllo della mente di una persona.

I giocatori hanno un solo obiettivo: scappare da questo posto. Saranno spinti al limite della loro resistenza fisica e mentale, così tutti i protagonisti della serie che per un motivo o per l’altro si sono ritrovati a combattere nemici interiori o non. Ma a differenza dei primi due capitoli, potremo vivere quest’avventura terribile (nel senso buono, si spera) insieme a tre amici.

Per ora The Outlast Trials è stato confermato solamente per PC. Per quanto riguarda le altre piattaforme, secondo Red Barrels bisognerà aspettare ancora un po’.


Credete che Outlast in multiplayer possa funzionare? Oppure siete per l’avventura horror classica?


In un certo senso, questo può essere visto come un passo in avanti della serie e del mondo del gaming appartenente a questo genere, dato che molti titoli, seppur in modo diverso stanno passando o sono già dei titoli multiplayer online.

Basti vedere Dead By Daylight, di cui è appena rilasciato il nuovo capitolo dedicato a Silent Hill, storico survival horror firmato Konami. Fateci sapere cosa ne pensate! E vi ricordiamo che molto presto saranno disponibili delle guide per il titolo di Behaviour Interactive.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.