News

The Matrix Awakens: Neo e Trinity ti aspettano su next-gen!

the matrix awakens tech demo

The Matrix Awakens è una demo tecnica che vede come protagonisti Neo e Trinity, interpretati rispettivamente da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Quest’esperienza è disponibile solo su console next-gen: PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Sei curioso di scoprire di più? Continua a leggere l’articolo!

The Matrix Awakens mostra la potenza della tecnologia

The Matrix Awakens ha una domanda per te: «come facciamo a capire cos’è reale?» sì, questo è il quesito che si e ti pone Neo in una breve clip di 15 secondi. Questa breve domanda ti introduce a un teaser di The Matrix Awakens, che non mostra immagini pubblicitarie: è tutto un live action. Puoi vederlo qui sotto o tramite il canale ufficiale YouTube.

Per scoprire il resto su The Matrix Awakens dovrai scaricare la demo tecnica gratuita disponibile per console di nona generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Il tutto è descritto come «un assaggio del futuro dello storytelling interattivo e dell’intrattenimento», ma viene sottolineato come vengono «spinti al massimo i limiti tecnici che solitamente ci sono tra cutscene e gameplay». Dunque, se sei tra i fortunati che ha accesso a una console, puoi divertirti a scoprire cosa ci aspetta nei prossimi anni.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La presenza dei due attori di The Matrix Awakens, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, ai The Game Awards è sicuramente un indizio di qualche novità in arrivo. Con il film sempre più vicino, sarebbe perfetto annunciare un’interazione videoludica. Inoltre, non sarebbe nemmeno la prima volta che il mondo fantascientifico di Matrix si mischia a quello del gaming. Per ora non ci è dato sapere nulla.

The Matrix Awakens neo keanu reeves
Ecco Neo! – Fonte (YouTube: Unreal Engine)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.