News

The Last of Us diventa un gioco da tavolo

the last of us 2 fazioni

Naughty Dog ha annunciato che il suo franchise più importante, The Last of Us, diventerà un gioco da tavolo. A sviluppare questa nuova versione del survival horror ci penserà Themeborne, lo stesso team che si è occupato della serie di successo Escape the Dark. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

The Last of Us arriva anche come gioco da tavolo!

Per rendere ancora più evidente la collaborazione tra Naughty Dog e Themeborne, il gioco da tavolo si chiamerà The Last of Us: Escape the Dark. Il che è anche in linea con il titolo che vede protagonisti Ellie e Joel, visto che nel primo capitolo la tagline è “quando siete nel buio, cercate la Luce”. 

the last of us parte 1 cutscene
Joel ed Ellie arriveranno su un tipo di gioco decisamente diverso! – Fonte (Naughty Dog)

Questo nuovo gioco da tavolo sarà finanziato tramite una campagna Kickstarter che avrà inizio l’8 novembre 2022. The Last of Us: Escape the Dark viene descritto sul sito come una storia che avrà dei twist sempre più dark. Il che è difficile da immaginare, visto le condizioni in cui versano tutti i protagonisti del videogioco esclusiva PlayStation. 


Ad annunciare l’esistenza di questo gioco da tavolo dedicato a The Last of Us è stata Naughty Dog stessa con un tweet sull’account ufficiale, dove viene anche detto presto ci saranno nuove informazioni. Potenzialmente queste novità saranno svelate dopo l’inizio della campagna Kickstarter, la quale può essere finanziata da chiunque voglia. Nell’immagine pubblicata si vede quella che sicuramente è la confezione del gioco, ed è già abbastanza spaventosa visto che c’è il primo piano di un clicker in bianco e nero. 

Non essere timido, leggi le nostre Guide per Nabbi! 😉

Una delle novità che sicuramente farà contenti alcuni giocatori, è il fatto che è già stato confermato che ci sarà una modalità “singleplayer”, quindi non ci sarà necessariamente bisogno di radunare gli amici per potersi divertire con questo nuovo gioco da tavolo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità senza dover muovere un muscolo? Facile! Iscriviti alla nostra newsletter. Per farlo devi solo lasciare la tua mail qui sotto! Ma ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Call of Duty Modern Warfare 2 avrà presto le ranked. Ma quando? Scoprilo con questo nostro articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.