News

The Last of Us 2 Fazioni in arrivo? Multiplayer in sviluppo!

the last of us 2 fazioni

Naughty Dog sta assumendo personale per The Last of Us 2 Fazioni? Non ci è dato sapere. L’unica cosa certa è che gli sviluppatori sono a lavoro per la creazione di un titolo standalone multiplayer. Ciò che fa pensare all’arrivo di Fazioni è semplicemente una frase detta da Naughty Dog stessa, nella quale faceva sapere che avrebbe iniziato a creare The Last of Us 2 Fazioni dopo l’uscita del titolo base. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere!

Naughty Dog sta sviluppando The Last of Us 2 Fazioni, ma siamo sicuri?

Pare che The Last of Us 2 Fazioni sia in fase di sviluppo. Naughty Dog ha pubblicato sul suo sito ufficiale un’offerta di lavoro nella quale si chiedono due figure: gameplay scripter e level designer per «la nuovissima avventura di Naughty Dog». Il che lascia intendere la volontà degli sviluppatori di adattare uno story driven al gioco multiplayer online.

the last of us 2 fazioni abby
Sarà interessante vedere la gente cosa o chi sceglierà! – Fonte (PlayStation Studios)

Diventa molto difficile non pensare a The Last of Us 2 Fazioni, visto che è l’unica cosa che manca all’interno dell’ultima avventura di Ellie e Joel. La cosa che potrebbe far storcere il naso è il fatto che sarà uno standalone, quindi probabilmente non verrà implementata all’interno del gioco base. In poche parole, è molto probabile che dovremo pagare il titolo. Conviene davvero buttarsi su Fazioni? Oppure sarebbe meglio per Naughty Dog creare una nuova IP?


Anche se bisogna dire che The Last of Us 2 Fazioni si sposerebbe davvero bene con il concetto proposto in Parte 2. Visto che ci sono varie “fazioni” all’interno del mondo post-apocalittico creato da Naughty Dog.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma ciò che fa pensare di più a The Last of Us 2 Fazioni sono le parole di Herman Hulst, capo di PlayStation Studios, rilasciate questo mese. Sì, perché ha fatto sapere che una storia multiplayer online sta arrivando su PlayStation. Le sue parole sono: «Chi ha detto che l’esperienza multiplayer non possa avere anche grandi storie?», il che lascia poco spazio all’immaginazione.

Dall’altro lato della medaglia, però, abbiamo le dichiarazioni di Neil Druckmann datate settembre 2019. Sì, in quest’occasione è stato molto chiaro! Non hanno voluto fare The Last of Us 2 Fazioni per concentrare tutte le risorse sul titolo base.

the last of us 2 fazioni arco ellie
Umani contro umani! – Fonte (PlayStation Studios)

Eppure, c’è qualcosa che apre al multiplayer online: «Non è sicuro, ma è probabile che avrete l’esperienza del nostro team online, ma non come parte di The Last of Us 2», per poi continuare sul fatto che amano anche loro quella modalità e sono davvero «contenti di far sapere di più quando è pronto». Tutto questo è molto ambiguo, ma ci è concesso sperare.


Cosa preferisci? Una nuova IP oppure The Last of Us 2 Fazioni? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio il nostro ultimo articolo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.