News

The Last of Us 2 Factions potrebbe avere una modalità battle royale

the last of us 2 factions arco ellie

I battle royale hanno invaso pressoché ogni sparatutto multiplayer online e The Last of Us 2 Factions potrebbe essere il prossimo nome sulla lista.

Secondo un leaker, la versione multiplayer del gioco pluripremiato di Naughty Dog potrebbe avere qualche legame con una modalità battle royale. Vediamo perché!

The Last of Us 2 Factions: un multiplayer battle royale?

The Last of Us 2 Factions è una richiesta ricorrente dalla community di TLOU dato l’ottimo successo della prima versione multiplayer del gioco.


Per il momento, però, Naughty Dog sta mantenendo il silenzio, lavorando dietro le quinte a diversi progetti. Secondo il leaker Speclizer, uno di questi è sicuramente The Last of Us 2 Factions, la modalità multigiocatore del titolo pluripremiato.

Speclizer ha recentemente pubblicato un video su YouTube in cui non solo allude all’esistenza della modalità multiplayer ma svela persino mappe e punti d’interesse di una possibile modalità battle royale, tutto basandosi su file di gioco trovati all’interno del gioco originale.

Gli elementi che ci interessano di più della scoperta di Speclizer sono contenuti nel video ma anche in un commento dello stesso Youtuber.

La mappa è il punto cardine del leak. Dall’immagine diffusa appare enorme (troppo grande per un semplice multigiocatore FPS) e collega diversi punti visitati da Joel ed Ellie nella storia. La presenza di molti punti di interesse sarebbe l’ennesimo punto a favore della teoria battle royale.

Due elementi altrettanto interessanti emergono dal commento di Speclizer sotto il suo stesso video, nel quale assicura di aver trovato nel video di sviluppo anche una bussola e un contatore di giocatori rimasti, due chiari riferimenti ad una modalità battle royale.


Per ovvi motivi è difficile essere sicuri che Naughty Dog stia lavorando ad una versione multiplayer incentrata sulla Battaglia Reale. Il team di sviluppo potrebbe aver scartato l’opzione tempo fa e Speclizer potrebbe semplicemente essere arrivato tardi sui file incriminati.


Non ci resta che aspettare! Vorresti un BR in The Last of Us 2 Factions? Scrivicelo qui sotto!

Qui sotto trovi un articolo con tutte le informazioni su Factions!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.