News

The Last Hope rimosso dal Nintendo eShop per colpa di Sony!

The Last Hope overworld supermercato

The Last Hope ha avuto vita breve. Il gioco che prende molta ispirazione da The Last of Us è stato rimosso dall’eShop. Questo significa che non potrai più comprarlo. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo?

The Last Hope: la speranza si è spenta

I giocatori che hanno comprato e giocato The Last Hope hanno sempre detto che questo titolo è un terribile caso di asset flip. Significa che gli sviluppatori hanno preso degli elementi, anche grafici, e li hanno inseriti all’interno del gioco senza farsi troppi problemi sulla similitudine. Per questo motivo, sembra che sia Nintendo, sia Sony abbiano notato che c’è qualcosa che non va. 

Come notato da Eurogamer, The Last Hope non è più disponibile sull’eShop. Anche sei si prova a usare l’URL che porta all’acquisto del gioco, vedrai il classico errore 404


The Last Hope shooting
Fonte (VG Games)

La sparizione di The Last Hope non riguarda solo l’eShop, ma anche i video su YouTube non esistono più. In più, uno degli YouTuber che ha condiviso l’esperienza con i proprio follower ha ricevuto un avviso di violazione di copyright da parte di Sony Interactive Entertainment

The Last Hope schermata del titolo
Fonte (VG Games)

Quindi è molto probabile che The Last Hope sia sparito dall’eShop proprio perché moltissimi asset presenti nel gioco erano palesemente presi dall’avventura di Joel ed Ellie, portando quindi Sony a reagire. Sapevi che il nostro Alessio Fuscà ha provato The Last Hope? Clicca su questo link verde per leggere la sua esperienza.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.