The King of Fighters XV, il nuovo capitolo del franchise picchiaduro, è finalmente arrivato su console (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S) e PC. Cosa ti aspetta in questa nuova iterazione del titolo? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
The King of Fighters XV roster tra presente e passato
The King of Fighters XV ha ben 39 combattenti. Tra questi sono inclusi anche i personaggi dei vecchi capitoli e ovviamente quelli preferiti tra i fan del franchise. Ma questo titolo porta con sé anche alcune novità dal punto di vista delle modalità di gioco. Sì, perché insieme al classico battle system a squadre 3 contro 3, ci sarà anche la così detta Shatter Striker. Questa nuova feature ti permetterà di bloccare gli attacchi nemici.
Senza contare che con The King of Fighters XV potrai avere anche la MAX Mode e la versione Quick, insieme a RUSH, che ti permetteranno di concatenare una serie di attacchi speciali. Tutto questo per mettere un po’ più di pepe e creare combattimenti mozzafiato da giocare e da vedere.
The King of Fighters XV continuerà anche la storia raccontata nel capitolo precedente. E gli eroi delle Saghe Orochi, NESTS e Ash saranno riuniti sotto lo stesso tetto, così da poter arrivare a un climax.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Per quanto riguarda l’online di The King of Fighters XV, una parte del gioco che è diventata sempre più importante, gli sviluppatori hanno introdotto il rollback netcode, così da evitare il ritardo durante le partite. In altre parole l’online dovrebbe essere decisamente più fluido. Le modalità di gioco online sono:
- Ranked Match: le tipiche partite classificate, dove ti verrà assegnato un rango in base alle tue prestazioni
- Casual Match: ottime per prepararsi alle Ranked, puoi vincere o perdere senza nessuna conseguenza
- Room Match: stanza perfette per giocare con gli amici
- Draft vs. KOF XV: include il crossplay sulle console Sony, così da poterti divertire a prescindere dalla console (PlayStation 4 o PlayStation 5) che si preferisce.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!