News

The Game Awards 2021 senza Activision: arriva la conferma!

the game awards 2021 statua

Durante i The Game Awards 2021 non ci sarà Activision. La motivazione dietro questa scelta è legata ai problemi legali del publisher americano. A confermare l’assenza dell’azienda è stato il presentatore degli “Oscar dei videogiochi”: Geoff Keighley. Ma ecco qui tutte le novità.

The Game Awards 2021 bocciano Activision… più o meno

I The Game Awards 2021 sono uno degli eventi più attesi per chi è appassionato di videogiochi. Infatti, vengono spesso paragonati alla serata degli Oscar cinematografici. Anche se, spesso e volentieri, durante quest’evento vengono mostrati videogiochi in anteprima oppure arrivano delle sorprese che ribaltano la serata.

Ma questa volta i The Game Awards 2021 non avranno un ospite: Activision. Sì, l’azienda americana non sarà presente durante l’evento. Il presentatore dell’evento, Geoff Keighley, ha dovuto specificarlo tramite un tweet perché un sacco di giocatori si sono lamentati e hanno accusato l’evento di ipocrisia, dato che comunque sono presenti i loro giochi all’interno di alcune nomination.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Come puoi leggere dal post pubblicato dal “volto dei The Game Awards 2021”, è stato specificato che questi sono un momento di festeggiamenti per l’industria, uno dei momenti più grandi per l’intrattenimento mondiale. «Non c’è spazio per abuso, violenza o atti predatori in qualsiasi azienda o in qualsiasi community».

the game awards 2021 statua
Ecco l’ambito premio, lo vincerà anche un titolo Activision? – Fonte (The Game Awards)

Ovviamente i The Game Awards 2021 saranno una celebrazione di tutti i giochi migliori dell’anno. E per questa ragione sono presenti anche titoli realizzati o pubblicati da Activision. Certo, sarebbe stato un messaggio decisamente più forte quello di vietare all’azienda di partecipare in toto, ma si tratta solo di un segnale. Così come quello di Sony, che ha rimosso Vanguard dalla prima pagina dello store.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.