News

The Division 2 crasha su PlayStation 5! Perché?

the division 2 ambientazione

Di recente The Division 2 ha ricevuto un aggiornamento corposo, infatti sarà l’ultimo per un bel po’. Il problema è, come spesso accade, che da quando tutti i giocatori hanno scaricato la patch, hanno iniziato ad avere problemi. In questo caso la console colpita è PlayStation 5. Ma vediamo insieme di cosa si tratta!

The Division 2 ha un problema su PlayStation 5?

The Division 2, il gioco shooter open world di Massive Entertainmnet, ha avuto un ottimo feedback da parte dei giocatori. Infatti, nonostante sia uscito nel 2019 continua a essere supportato dagli sviluppatori tramite patch ed espansioni.

the division 2 ubisoft star wars
Ecco la prima ora di gioco – Fonte (Ubisoft)

Di recente è arrivata la patch Title Update 12, che doveva semplicemente migliorare alcune performance e aggiungere delle missioni. Inoltre, è stata l’occasione perfetta da parte di Massive Entertainmnet e Ubisoft per far sapere che nel 2021 arriveranno altri contenuti aggiuntivi scaricabili. Ma purtroppo c’è un lato negativo della medaglia: The Division 2 crasha su PlayStation 5!


All’interno dello stesso messaggio gli sviluppatori hanno fatto sapere che la versione next-gen di The Division 2 ha un problema enorme. Il che è davvero frustrante per i giocatori. Sì, perché era la patch che inseriva il supporto al 4K e ai 60 fotogrammi al secondo! Qual è il problema? Beh, si tratta “semplicemente” di crash. Il giocatore viene invitato a tornare all’XMB della console e riavviare il gioco.

Gli sviluppatori sono a conoscenza del problema, e rispondendo al tweet di una ragazza hanno spiegato che stanno già lavorando a una soluzione e che «risolvere il problema ha la massima priorità».

I giocatori di The Division 2 hanno notato, però, che il crash si attiva in particolari punti del gioco. Ovvero, nel momento in cui si eseguono le attività di controllo di punti. Infatti, i più conoscitori del codice del gioco pensano che sia a causa del wi-fi, ma altri puntano il dito alla connessione cablata (o ethernet, ndr). Mentre altri ancora hanno spiegato che non riescono nemmeno ad avviare il gioco che avviene il crash. Insomma, regna il caos, ma sicuramente si arriverà una soluzione!


Che ne pensi? Hai mai avuto questo crash? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricordati che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.