News

The Callisto Protocol delude anche il publisher

the callisto protocol arma migliorata

The Callisto Protocol ha venduto molto poco. Sì, le vendite del titolo horror “quadrupla A” non ha raggiunto le aspettative del publisher: Krafton. Secondo quanto rivelato, pare che l’obiettivo da raggiungere fosse ben 5 milioni di copie. Ma per come stanno andando le performance di vendita, è molto improbabile che venga raggiunto questo obiettivo. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Le vendite di The Callisto Protocol sono un flop

The Callisto Protocol non ha convinto nessuno: né i giocatori, né la critica, né il publisher. Questo perché le prime due categorie sono d’accordo sul fatto che The Callisto Protocol ha un sacco di problemi per quanto riguarda le meccaniche e il combat system. Tant’è vero che è molto difficile capire come fare la schivata (ma se ti interessa, abbiamo la guida per Nabbi). Tutte le critiche sono arrivate tramite i social e dalle varie testate. 

the callisto protocol tentacoli
Una citazione a Dead Space! – Fonte (Krafton)

Tutto questo clamore intorno a The Callisto Protocol ha ovviamente convinto a non comprare il gioco e questo si traduce in poche vendite. Infatti, come riportato da K-Odyssey, il gioco ha venduto troppo poco. L’obiettivo di Krafton è quello di raggiungere 5 milioni di copie vendute, ma al momento sono fermi a 2 milioni. E con l’arrivo di Dead Space Remake, è molto probabile che The Callisto Protocol venga messo completamente da parte.


Leggi le nostre Guide per Nabbi, sono su tutti i giochi più importanti (e non!)

Per la realizzazione di The Callisto Protocol, sembra proprio che Krafton abbia speso circa 161 milioni di dollari. Non è una cifra sicura, in questo è stata riportata da K-Odyssey e non dal publisher, ma visto l’aspetto grafico del gioco e i suoi numerosi dettagli, insieme a una gigantesca campagna marketing, non è difficile pensare che la cifra si avvicini alla verità. Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri articoli in tempo reale sulla tua mail. Sei un tipo da social? Ci trovi su Facebook e Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.