News

The Binding of Isaac Repentance arriverà su Switch!

The Binding of Isaac Repentance

The Binding of Isaac Repentance, il nuovo DLC per il gioco indie creato da McMillen e pubblicato da Nicalis, sarà disponibile anche per Nintendo Switch! La novità arriva direttamente dagli sviluppatori, i quali hanno fatto sapere che non sarà solo una distrubuzione digitale. Ma cosa sarà questo nuovo aggiornamento?

The Binding of Isaac Repentance: un sequel-DLC

The Binding of Isaac Repentance arriverà su Nintendo Switch sia in formato fisico che digitale. Per quanto riguarda la prima, sarà disponibile anche un libretto delle istruzioni colorato e una cover reversibile.

The Binding of Isaac Repentance
Pronti a terrorizzarci? – Fonte (Nicalis, Inc)

L’idea alla base di McMillen è quella di creare una sorta di sequel, senza dover necessariamente rendere disponibile un nuovo gioco. Infatti, questo nuovo DLC manderà avanti l’intricata storia di Isaac. Inoltre, ci saranno nuovi oggetti, così come nuovi nemici e boss. In altre parole: dovremo imparare di nuovo quali sono le combinazioni giuste.


Come spiegato nell’articolo di Engadget, The Binding of Isaac Repentance avrà anche delle nuove feature che andranno a migliorare l’esperienza di gioco in generale. Tutto questo ti garantirà più di 500 ore di gameplay. Come sempre, McMillen si concentra su ciò che è il nucleo del gioco.

Nello specifico, il DLC aggiungerà:

  • 130 oggetti (quindi 700 item in totale)
  • Un’alternativa con nuovi capitoli
  • 100 nuovi nemici
  • 25 boss
  • 2 personaggi
  • 5 challenge
  • 100 achievement
  • 5000 nuove stanze

Sì, hai letto benissimo. È praticamente il contenuto di un sequel, ma tutto compresso in un contenuto scaricabile che sarà disponibile verso la fine dell’anno. Non ci resta che rimanere in attesa di altre notizie da parte degli sviluppatori. Sei pronto a ributtarti nel sotterraneo?


Che ne pensi? Acquisterai The Binding of Isaac Repentance? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.