News

The Ascent classificato per PlayStation da ESRB!

crossplay di the ascent xbox steam

The Ascent è l’esclusiva disponibile per console Xbox e PC sviluppata da Curve Digital. E pare che ESRB abbia classificato il titolo anche per le due piattaforme PlayStation. Almeno questo è quanto leakato dall’ente, che spesso e volentieri anticipa senza volerlo fare. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

The Ascent approderà su PlayStation?

The Ascent è disponibile sia su Xbox One che sulle console di nona generazione realizzate da Microsoft Xbox. Ovviamente, abbiamo una differenza per quanto riguarda le prestazioni. Sì, perché One si ferma ai 30 fotogrammi al secondo. Mentre la versione per Xbox Series X e Series S arriva ai 60 fps, quindi possiamo aspettarci questa “divisione” anche tra le due piattaforme PlayStation.

crossplay di the ascent
Ambientazione davvero suggestiva, vero? – Fonte (Curve Digital)

Inoltre è anche possibile che The Ascent per PlayStation arrivi con una versione in bundle che contiene anche il contenuto aggiuntivo (a pagamento) chiamato The CyberSec. Quest’ultimo è stato lanciato per l’anno scorso e ha un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro. Dunque l’implementazione non è così costosa, almeno secondo la teoria.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Come già detto, ad anticipare l’arrivo di The Ascent su PlayStation è stato l’ente che si occupa della classificazione americana: l’ESRB. In altre parole, potremmo paragonarlo al PEGI europeo. Dunque, si occupa di dare una classificazione a un determinato videogioco in base agli elementi che lo contraddistingono: violenza, presenza di sangue e tantissimi altri. L’ente ha dato una valutazione “M”, che sta per “Mature”. In altre parole l’età consigliata per giocarci è dai 17 anni in su. Puoi trovare le informazioni su The Ascent tramite il sito ufficiale dell’ESRB.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.