Dead Space Remake aveva un textlog indecifrabile per un motivo di trama. Dico “aveva” perché un giocatore è riuscito a tradurre la lingua strana che vedi a schermo in inglese (io te lo tradurrò in italiano, non ti preoccupare). Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Dead Space Remake e il textlog impossibile
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Codici di Destiny 2 da riscattare a dicembre 2023
- 4 Codici per MTG Arena di dicembre 2023
- 5 Suicide Squad Kill the Justice League sarà anche offline
- 6 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 7 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 8 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
Dead Space Remake e il textlog impossibile
Se stai giocando il New Game Plus di Dead Space Remake, potresti incappare in un textlog incomprensibile. Sì, non è in italiano e non è nemmeno in inglese. Bensì sarà nella lingua del Marchio. Per non farti troppi spoiler non ti dirò cos’è.
Un giocatore, però, è riuscito a tradurlo in inglese. Questo perché questo linguaggio strano ha un suo alfabeto ed è possibile tradurlo in tutte le lingue esistenti nel mondo reale. Quindi, cosa dice questo textlog indecifrabile di Dead Space Remake?
L’utente l’ha lasciato su Reddit, ma ecco il testo:
They walk in white
Untouched by red
They order the living
They shepherd the dead
A finger’s touch –
We’re frozen still
They are the answer
They are the will
Beyond the stars
The brethren wait
Oracles, deliver us
From humanity’s fate
E che significa? Ecco qui la traduzione:
Camminano in bianco
Non toccati dal rosso
Ordinano il modo di vivere
Fanno da pastori ai defunti
Un tocco –
Siamo congelati
Loro sono la risposta
Loro sono la volontà
Al di là delle stelle
I fratelli aspettano
Oracoli, allontanateci
Dal fato dell’umanità
Adesso ti dirò il possibile significato di questa poesia.
Ma stai attento! Potresti incappare in spoiler del gioco. Quindi stai attento! Finisci prima il gioco, e poi ritorna qui.
L’inizio della poesia di Dead Space Remake è abbastanza aperta alle interpretazioni. Infatti per quanto riguarda “l’ordinare i vivi” ed “essere i pastori dei defunti” potrebbe fare riferimento al collegamento tra Marchi e Necromorfi, vi sto che i secondi vengono infestati e perdono la loro umanità dopo essere morti.
La seconda metà, invece, è molto probabile che si riferisca a Tau Volantis. Sì, il pianeta dove una razza antica di è congelata dopo aver scoperto i Marchi in un tentativo non far avanzare l’infezione e fermare la Luna dal “diventare Uno”. Ma al momento si trova “al di là delle stelle” in attesa di essere riscoperta.
Sei un Nabbo? E che male c’è?! 😇 Abbiamo le Guide per Nabbi fatte apposta per te!
Ovviamente solo il tempo ci dirà cosa significhi questo textlog di Dead Space Remake. Per te, invece, cosa significa? Facci sapere con un commento qui sotto.
Qui sotto trovi la nostra newsletter! Se ti iscriverai, riceverai tutti i nostri articoli appena li pubblicheremo! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!