News

Tencent acquisisce gli sviluppatori di Back 4 Blood!

tencent back 4 blood

Tencent ha acquisito Turtle Rock Studios, gli sviluppatori che hanno realizzato Back 4 Blood e Left 4 Dead. Cosa cambierà all’interno della software house? Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa acquisizione!

Tencent è proprietaria di Turtle Rock Studios: cosa cambia?

Tencent, il conglomerato cinese che si occupa di tecnologia e videogiochi, ha fatto sapere di aver acquisito Turtle Rock Studios. Chi sono? Le menti dietro Left 4 Dead, Evolve e Back 4 Blood. I developer rimarranno sotto la gestione dei due co-fondatori: Chris Ashton e Phil Robb.

tencent games
Il logo dell’azienda – Fonte (Tencent Games)

Il nuovo studio acquisito di Tencent manterrà anche alcuni aspetti che l’hanno sempre contraddistinta, basti pensare all’indipendenza. Inoltre, questa unione non avrà nessun tipo di impatto su Back 4 Blood e nemmeno suoi contenuti che potrebbero arrivare più tardi.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

«Guardiamo al futuro con la nostra unione con la famiglia Tencent», così Steve Goldstein ha commentato la cosa, il presidente e general manager di Turtle Rock Studios. «Tutti i partner di Tencent sono presenti in vari posti nel mondo e hanno una grande conoscenza del mondo del gaming. Inoltre hanno un supporto mai visto e ci aiuteranno nella creazione dei giochi che sogniamo». Tutto questo è stato riportato da un articolo di Business Wire.

tencent control remedy
Tencent ha anche acquisito qualche quota azionaria di Remedy! – Fonte (Remedy)

L’acquisizione da parte di Tencent arriva dopo l’ultimo aggiornamento di Back 4 Blood, che ha aggiunto finalmente la progressione offline. Cosa della quale tantissimi si erano lamentati. Sì, quella è stata l’ultima cosa da “totalmente indipendenti”. Ora Turtle Rock Studios avranno un sacco di supporto e tecnologie per migliorare il proprio gioco e per crearne di nuovi, forse anche più velocemente.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.