FAQ News

Tekken 8 avrà il crossplay, arriva la conferma

tekken 8 kazuya mishima

Se hai paura che Tekken 8 non avrà il crossplay, ecco una notizia che ti farà sorridere: il produttore e direttore del picchiaduro, Katsuhiro Harada, ha fatto sapere che sì, ci sarà il crossplay tra le varie piattaforme. Inoltre ha spiegato perché Tekken 7 non l’ha mai avuto. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Tekken 8 dice sì al crossplay

Tekken 8 quindi ti farà giocare contro i tuoi amici a prescindere dalla tua e dalla loro piattaforma preferita. In altre parole, se tu giochi su PlayStation e il tuo amico su Xbox o PC, potrete comunque darvele di santa ragione. La conferma è arrivata tramite il profilo ufficiale Twitter di Katsuhiro Harada, che ha il ruolo di produttore e direttore per Tekken 8

Un ragazzo gli ha chiesto se ci sarà il crossplay su Tekken 8 e ha detto semplicemente «Certo, lo farò». Ma non si è fermato qui: ha anche voluto dare una spiegazione definita al perché il capitolo precedente non ha mai avuto questa funzione, anche nella versione per console di nuova generazione. 


tekken 8 kazuya devil form
Questa è la forma demoniaca di Kazuya! – Fonte (Bandai Namco)

Harada ha detto che quando Tekken 7 è arrivato sulle due console di ottava generazione (PlayStation 4 e Xbox One), aveva proposto il crossplay. Ma sia l’una, sia l’altra azienda hanno rifiutato, soprattutto per questioni legate allo scontro tra le due e per la sicurezza P2P, che era un problema. 

tekken 8 kazuya mishima gameplay
Fonte (Bandai Namco)

Ci sono degli ostacoli anche per Tekken 8, ma possono essere superati con facilità, permettendo a tutti di giocare tranquillamente e senza troppi fronzoli. Un’ottima notizia per chi ha amici che hanno la passione per Tekken. Ma è anche qualcosa di buono più in generale, perché significa che il bacino d’utenza è molto più alto, quindi non dovrai aspettare molto per trovare “a new challenger”, un giocatore.

🥹 Non arrabbiarti mentre giochi! 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Preferisci che abbia il crossplay oppure no? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.