Take-Two è l’azienda che ha in mano un sacco di software house importanti come Rockstar Games o 2K. Ma ora ha anche acquistato gli sviluppatori per mobile Zynga. E con questo acquisto ha anche segnato un record importante per la storia delle compravendite nel mondo videoludico: è il secondo acquisto più grande mai fatto. Il primo è “solo” quello di Microsoft nei confronti di Activision Blizzard.
Take-Two diventa sempre più grande grazie a Zynga
Take-Two ha acquistato Zynga, con un accordo che gira intorno ai 12.7 miliardi di dollari, secondo quanto riportato da PC Gamer. Zynga è importante per il mondo videludico su piccolo schermo, perché ha portato titoli come Farmville e CSR Racing 3, due dei titoli mobile più importanti a livello smartphone.
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha commentato l’acquisizione di Zynga e ha sottolineato che è davvero contento. Soprattutto perché il mondo del mobile gaming sta crescendo in modo esponenziale e tutti hanno uno smartphone, quindi è il metodo di videogiocare alla quale possono accedere tutti, dai grandi ai piccoli. Inoltre, questo dà l’opportunità a Take-Two di creare nuove esperienza videoludiche.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Dall’altra parte, il CEO di Zynga Frank GIbeau ha spiegato che vogliono continuare a realizzare titoli per smartphone free to play. E non vedono l’ora di raggiungere altri mercati insieme a Take-Two.
È molto probabile che inizieremo a vedere dei porting di titoli realizzati da software house per mobile. Non sarebbe una novità, visto che ormai tutti i nomi importanti del panorama videoludico sono presenti anche su smartphone. Proprio qualche giorno fa abbiamo visto l’arrivo di Apex Legends Mobile. Ma c’è anche Fortnite, Call of Duty, FIFA e tantissimi altri.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!