News

Take-Two acquista Zynga e segna un record storico

take-two acquista zynga

Take-Two è l’azienda che ha in mano un sacco di software house importanti come Rockstar Games o 2K. Ma ora ha anche acquistato gli sviluppatori per mobile Zynga. E con questo acquisto ha anche segnato un record importante per la storia delle compravendite nel mondo videoludico: è il secondo acquisto più grande mai fatto. Il primo è “solo” quello di Microsoft nei confronti di Activision Blizzard.

Take-Two diventa sempre più grande grazie a Zynga

Take-Two ha acquistato Zynga, con un accordo che gira intorno ai 12.7 miliardi di dollari, secondo quanto riportato da PC Gamer. Zynga è importante per il mondo videludico su piccolo schermo, perché ha portato titoli come Farmville e CSR Racing 3, due dei titoli mobile più importanti a livello smartphone.

gta take two nft
Uno Fonte (Rockstar Games)

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha commentato l’acquisizione di Zynga e ha sottolineato che è davvero contento. Soprattutto perché il mondo del mobile gaming sta crescendo in modo esponenziale e tutti hanno uno smartphone, quindi è il metodo di videogiocare alla quale possono accedere tutti, dai grandi ai piccoli. Inoltre, questo dà l’opportunità a Take-Two di creare nuove esperienza videoludiche.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Dall’altra parte, il CEO di Zynga Frank GIbeau ha spiegato che vogliono continuare a realizzare titoli per smartphone free to play. E non vedono l’ora di raggiungere altri mercati insieme a Take-Two.

È molto probabile che inizieremo a vedere dei porting di titoli realizzati da software house per mobile. Non sarebbe una novità, visto che ormai tutti i nomi importanti del panorama videoludico sono presenti anche su smartphone. Proprio qualche giorno fa abbiamo visto l’arrivo di Apex Legends Mobile. Ma c’è anche Fortnite, Call of Duty, FIFA e tantissimi altri.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.