News

Lo sviluppo di World of Warcraft è fermo, un dev parla chiaro!

world of warcraft shadowlands level cap raggiunto 3 ore 1

World of Warcraft è nei guai insieme ad Activision Blizzard. Sì, perché lo Stato della California ha citato in giudizio la software house per il modo in cui trattano le ragazze. E questo ha colpito pesantemente tutti i titoli in fase di sviluppo: compreso di World of Warcraft.

World of Warcraft non si muove!

Lo sviluppo di World of Warcraft ha subito una battuta d’arresto dopo che lo Stato della California ha deciso di portare in tribunale Activision Blizzard. Perché? Beh, pare che la software house non tratti benissimo le ragazze presenti all’interno dell’azienda, la quale hanno subito un sacco di molestie, anche e soprattutto di stampo sessuale.

world of warcraft designer lascia blizzard delusione
Questa situazione è davvero terribile! – Fonte (Blizzard)

Activision Blizzard non ha solo World of Warcraft, ma gestisce anche Call of Duty e Overwatch. Per questa ragione i giocatori stanno boicottando il gioco e protestano anche in-game dopo tutte queste bruttezze che abbiamo saputo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il Senior System Designer di World of Warcraft, Jeff Hamilton, ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale Twitter che il titolo è praticamente fermo. No, lo sviluppo non sta andando avanti a causa del caos interno ad Activision Blizzard. Ti lascio qui sotto le sue dichiarazioni!

Il thread creato dallo sviluppatore di World of Warcraft è particolarmente lungo e spiega che nonostante ami il suo lavoro e i suoi colleghi, condanna tutto ciò che sta vivendo Activision. Infatti spera che si possa raggiungere una soluzione e che finalmente ci sia parità sia all’interno dell’azienda che nella società.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.