News

Svelati i titoli gratuiti disponibili con il PlayStation Plus!

playstation plus titoli 10 anni

Come di consueto, una volta arrivata la fine del mese e con un post sul blog ufficiale, Sony ci fa sapere quali saranno i titoli disponibili gratuiramente per chi ha attivato il servizio PlayStation Plus.

Questo permette di giocare online e ottenere dei vantaggiosi sconti all’interno del PlayStation Store. Questo mese per il servizio è speciale, in quanto spegnerà la sua decima candelina, dunque ha deciso di regalare non due titoli ma bensì tre.

Il PlayStation Plus avrà tre titoli davvero diversi, questo mese!

I giochi che potremo scaricare fra circa due settimane sono: NBA 2K20, Rise of The Tomb Raider: 20 Years Celebration ed Erica. Tre titoli che rappresentano tre generi differenti: sportivo, action e avventura grafica.


Il basket non è mai stato così realistico

NBA 2K20 è un titolo della lunghissima serie 2K dedicata al basket, rilasciato il 21 agosto 2019 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Google Stadia, sistemi iOS e Android.

Le modalità di gioco sono multiple, si passa dal semplice giocatore singolo, al multigiocatore, al 2K, fino alla carriera che si divide in giocatore e squadra. Per quanto riguarda la “carriera da giocatore”, avremo l’opportunità di giocare una piccolissima campagna, che porterà il nostro sconosciuto dalla squadra di basket del liceo alle stelle dell’NBA.

La modalità più longeva, però, è sicuramente la La Mia Squadra. Questa è la versione del FUT (da FIFA) del titolo di 2K. Si dovrà comporre una squadra basandoci su un sistema randomico. Più partite si vincono, migliori saranno i premi e di conseguenza la squadra ne gioverà.

L’ascesa di Lara Croft

Rise of The Tomb Raider è il secondo capitolo del reboot pubblicato nel 2015 da Square Enix e sviluppato da Crystal Dinamics. In questa nuova avventura, la nostra archeologa cercherà ancora una volta di comprendere il mistero dell’isola di Yamatai, luogo raggiunto nel primo capitolo.

La sua voglia di scoperta la porterà in giro per il mondo, dalle terre più calde passando per le lande più fredde. Ma la nostra Lara non si arrenderà mai.


In questo capitolo è netta la differenza di carattere dalla Lara che abbiamo conosciuto nel reboot. Questo giustificato dal fatto che ormai la sua prima esperienza da avventuriera l’ha avuta, dunque non è più la giovane archeologa piagnucolona e terrorizzata, ma una ragazza determinata alla ricerca della verità.

La misteriosa avventura di Erica

Questo titolo è molto particolare, in quanto è più un film interattivo che un vero e proprio videogioco. Rilasciato nel 2019, narra le vicende di Erica, una donna dall’infanzia traumatica della quale non riesce a liberarsi.

Il titolo dura esattamente quanto una pellicola, e mette il giocatore nelle condizioni di immergersi nelle trama e fargli dubitare di tutti i personaggi della storia. Sicuramente un titolo da provare.


Soddisfatti da questi titoli? Vi aspettavate altro? Fateci sapere la vostra con un commento!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.