News

Svelate la date del Tokyo Game Show 2020!

tokyo game show online 2020 annuncio date

Come ben sappiamo, il Tokyo Game Show 2020 ha cambiato volto e si svolgerà online. Questa scelta è stata fatta per via delle restrizioni causate dal Coronavirus. Ora, finalmente sappiamo quando il famoso evento si terrà: dal 23 al 27 settembre.

Come si terrà il Tokyo Game Show 2020? E cosa vedremo?

Durante il Tokyo Game Show 2020 ci saranno annunci da parte di sviluppatori indie e software house di tripla A. Nel corso dell’evento ci saranno anche dei tornei di eSport, che verranno sfruttati per dare delle novità, e per permettere agli appassionati di guardare senza dover spendere un euro.

tokyo game show 2020 date annuncio online
Un momento del Tokyo Game Show 2019 – Fonte: Tokyo Game Show

La Computer Entertainmnet Supplier Association al momento sta accettando coloro che voglio partecipare (come ospiti) all’evento. Questi verranno poi organizzati tramite un sistema online che verrà lanciato verso la metà di agosto.


Tramite il sito ufficiale del Tokyo Game Show Online è possibile leggere che questo sarà un evento con un solo obiettivo: unire tutti i giocatori a prescindere da dove si trovino.

I videogiochi danno la possibilità di superare ogni confine fisico e barriera temporale.

Gli organizzatori del Tokyo Game Show 2020 vogliono che il loro evento di settembre riesca a mettere insieme gli appassionati di videogiochi sotto un unico tetto virtuale, a prescindere dalla distanza fisica.

Qualcosa di positivo in questo periodo storico buio per tutto il mondo. Inoltre, può essere un test per proporre questa versione online del Tokyo Game Show anche per gli anni a venire.


Voi cosa ne pensate? Assisterete all’evento? Credete che questo tipo di evento online verrà riproposto anche l’anno prossimo oppure è qualcosa di temporaneo? Fateci sapere la vostra!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.