Street Fighter 6 avrà due feature che tutti stavano aspettando: il crossplay e il rollback netcode. Non si tratta di un leak ma è semplicemente ciò che si evince dalle prove del gioco.
Quindi Street Fighter 6 sarà il primo capitolo del franchise a sfruttare il rollback netcode, così che tutti gli appassionati del mondo picchiaduro si possano rilassare e non arrabbiare mentre giocano. Nel caso in cui tu non sappia cosa sia questa meccanica, si tratta di un metodo per diminuire la latenza che c’è tra l’input dato e ciò che si vede a schermo, per farla breve. Se ti interessa sapere tutte le novità in arrivo su Street Fighter 6, continua a leggere l’articolo!
Street Fighter 6 pronto a due “nuove” feature
Street Fighter 6 sfrutterà il rollback netcode che è una novità per il franchise, visto che gli capitoli della serie non avevano questa meccanica diventata fondamentale soprattutto per il mondo super-frenetico dei picchiaduro, dove vengono messi in coda una serie di input per realizzare le combo spettacolari che vengono tradotte in animazioni tanto fluide quanto letali.
A riportare per primo l’arrivo di questa feature per Street Fighter 6 è stato un redattore di GameSpot, Tamoor Hussain, che ha pubblicato un tweet sul suo account per fare sapere la cosa nel metodo più veloce ed efficace possibile. Soprattutto perché erano in tantissimi a farsi questa domanda.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
La seconda novità super-importante per il picchiaduro targato Capcom è l’arrivo del crossplay. Sembra qualcosa di poco importante da dire, visto che Street Fighter 5 sfruttava questa meccanica, ma solo tra PlayStation 4 e PC: Xbox era tagliata fuori dall’equazione. Ma ora le cose saranno diverse, visto che a prescindere dalla piattaforma preferita, sarà possibile partecipare ai combattimenti mozzafiato di Street Fighter 6. Così come riportato da Maximillian Dood sul suo account Twitter.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!