Steam supporta in modo ufficiale tutti i controller retro di Nintendo Switch. Sì, mi sto riferendo a NES, SNES, Nintendo 64 e Mega Drive. Quindi se preferisci questi controller per divertirti sulla piattaforma targata Valve, sappi che da ora lo puoi fare. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Steam non è solo DualShock e Xbox
I controller ufficiali che possono essere usati su Nintendo Switch, da ora possono anche essere sfruttati per giocare con la piattaforma mouse e tastiera. Ma solo sui giochi disponibili su Steam.
La patch del client di Steam non lascia spazio a interpretazioni. Infatti spiega: «Aggiunto il supporto ai controller classici Nintendo Online». Nonostante questa fantastica notizia, un portavoce ha spiegato a The Verge che si tratta solo dei controller NES, SNES, Nintendo 64 e Mega Drive.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Ovviamente c’è da considerare che questi controller hanno meno tasti rispetto a quelli di ultima generazione. Ciononostante, possono essere utilizzati per il mondo retro: in altre parole per le collezioni di giochi oppure per qualche indie che sfrutta pochi tasti. Anche su Nintendo Switch, questi controller sono per lo più sfruttati per il Nintendo Switch Online, che ti permette di recuperare alcune perle miliari delle console “old-gen” targate Grande N. Quindi alla fine si potrebbe fare la stessa cosa anche su Steam, così da poter fare un tuffo nel passato.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!