News

Steam Deck si spegne se raggiunge temperature troppo alte

drifting di steam deck

Tutte le piattaforme soffrono il caldo, non solo noi. Steam Deck ha un sistema decisamente estremo per risolvere la situazione e raffreddarsi. Cioè? Si spegne! Quindi se vuoi portarla in giro con delle temperature troppo alte, ti prenderai il rischio di vederla spegnersi davanti ai tuoi occhi. E i salvataggi? Persi. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Steam Deck non vuole temperature bollenti

Valve ha fatto sapere che Steam Deck non riesce a operare bene a temperature eccessivamente alte. Infatti, secondo quanto svelato dall’azienda, la console portatile dà il meglio tra i 0 gradi e i 35 gradi Celsius. Nel caso in cui questa temperatura sia troppo alta, Steam Deck potrebbe iniziare a rallentare le performance. Questo è quanto rivelato dall’account Twitter dell’azienda. 

batteria di steam deck valve
Ecco la console! – Fonte (Valve)

Nello specifico, nel post pubblicato sul social media viene detto che a 100 gradi la console inizierà a perdere performance, mentre a 105 gradi si spegnerà. La APU funziona bene, anche a più di 100 gradi Celsius, ma le varie componenti potrebbero non reggere. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Valve non è l’unica azienda ad aver dato un avvertimento di questo tipo per Steam Deck, ma anche Nintendo ha fatto la stessa cosa per Nintendo Switch. Quindi è possibile che tutte le piattaforme portatili stiano soffrendo, basti vedere anche gli smartphone che iniziano a raggiungere livelli altissimi di temperature. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.