Tutte le piattaforme soffrono il caldo, non solo noi. Steam Deck ha un sistema decisamente estremo per risolvere la situazione e raffreddarsi. Cioè? Si spegne! Quindi se vuoi portarla in giro con delle temperature troppo alte, ti prenderai il rischio di vederla spegnersi davanti ai tuoi occhi. E i salvataggi? Persi. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Steam Deck non vuole temperature bollenti
Valve ha fatto sapere che Steam Deck non riesce a operare bene a temperature eccessivamente alte. Infatti, secondo quanto svelato dall’azienda, la console portatile dà il meglio tra i 0 gradi e i 35 gradi Celsius. Nel caso in cui questa temperatura sia troppo alta, Steam Deck potrebbe iniziare a rallentare le performance. Questo è quanto rivelato dall’account Twitter dell’azienda.
Nello specifico, nel post pubblicato sul social media viene detto che a 100 gradi la console inizierà a perdere performance, mentre a 105 gradi si spegnerà. La APU funziona bene, anche a più di 100 gradi Celsius, ma le varie componenti potrebbero non reggere.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Valve non è l’unica azienda ad aver dato un avvertimento di questo tipo per Steam Deck, ma anche Nintendo ha fatto la stessa cosa per Nintendo Switch. Quindi è possibile che tutte le piattaforme portatili stiano soffrendo, basti vedere anche gli smartphone che iniziano a raggiungere livelli altissimi di temperature.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!