News

Steam Deck avrà come rivale una console di Tencent e Logitech

batteria di steam deck valve

Logitech G e Tencent Games uniranno le forze per sconfiggere lo Steam Deck di Valve. Sì, stanno realizzando una console portatile che sfrutterà la tecnologia cloud, così da poter giocare titoli tripla A mentre si è lontani dalle proprie piattaforme preferite. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Valve ha creato Steam Deck, a cosa lavorano Logitech e Tencent?

Logitech ha annunciato sul blog ufficiale di aver stretto una partnership con Tencent per la creazione di una console che sfrutti il cloud gaming, e vedrà sotto lo stesso tetto i team che hanno lavorato anche a servizi in cloud come NVIDIA GeForce NOW e Xbox Cloud Gaming

drifting di steam deck
Questa nuova console potrebbe essere un rivale di Steam Deck? – Fonte (Valve)

Da un po’ di anni è sempre stato difficile per le aziende trovare un metodo per inserirsi nel mercato delle console portatili, e Steam Deck è riuscita soprattutto perché propone gli stessi giochi della nota piattaforma, ma in portabilità. Ovviamente, quella più famosa rimane Nintendo Switch, che col suo sistema ibrido tende a essere la console più desiderata. 


Per quanto riguarda Sony PlayStation, sembra che abbia scartato l’idea, specialmente dopo che PlayStation Vita ha venduto al di sotto delle aspettative dell’azienda, almeno per quanto riguarda il mercato occidentale. Mentre Xbox non ha mai lanciato una vera e propria console portatile, ma sta cercando di rendere i suoi giochi tali, così come possiamo vedere dall’importanza che dà al suo servizio in Cloud. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Potenzialmente questa console che sfrutta il cloud sarà un enorme rivale per Steam Deck, poiché sembra essere un’ottima alternativa, almeno sulla carta. Non ti resta che attendere per scoprire tutti gli altri dettagli, che arriveranno solo col tempo. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.