News

Steam Deck raggiungerà il 4K? Parola a Valve

steam deck vs nintendo switch

Steam Deck, la console di Valve, punta e raggiunge il 4K. Questo secondo le ultime dichiarazioni di Valve. Queste parole alimentano la voglia da parte dei giocatori che vogliono ottenere il massimo da una piattaforma portatile, e che per ora non possono avere da Nintendo Switch. Sei curioso di scoprire di più? Continua a leggere l’articolo!

Steam Deck punta solo alla risoluzione oppure alla leggibilità?

Alcuni sviluppatori dello Steam Deck ha parlato con Rocket Paper Shotgun in una recente intervista. I due intervistati sono: Greg Coomer e Lawrence Yang, due Product Designer che hanno subito dichiarato di «star guardando al futuro perché crediamo che questo prodotto avrà una vita lunga».

batteria di steam deck valve
Ecco la console! – Fonte (Valve)

Coomer e Yang hanno anche detto che lo Steam Deck non è stato creato con l’intenzione di raggiungere il 4K, almeno con il display usato. Ma il prodotto finale è qualcosa del quale «siamo davvero felici» ed è a metà tra una «buona leggibilità e grandezza dello schermo», almeno da un punto di vista tecnologico.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Dunque lo Steam Deck non raggiungerà il 4K in portabilità. Ma ovviamente potrà farlo nel momento in cui sarà collegato a uno schermo che lo supporta. Ricordiamo, infatti, che la console portabile è stata creata per “sostituire” i PC e potrai divertirti con i giochi che possiedi su Steam. Il non raggiungimento del 4K è un motivo per non acquistarlo, secondo te?

Steam Deck footage
Sembra davvero comoda, speriamo lo sia davvero! – Fonte (Valve)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.