News

Steam Deck OS sostituirà Big Picture su Steam per PC!

Steam Deck footage

Valve ha confermato che il sistema operativo di Steam Deck sostituirà completamente Big Picture nella versione PC. Quest’ultimo era stato introdotto una decade fa e quando la console di Steam arriverà sugli scaffali non esisterà più.

Steam Deck significa nuova interfaccia utente per tutti

Steam Deck avrà un sistema operativo dedicato che prenderà il posto di Big Picture su PC. La richiesta e i pre-order della console che vuole competere con Nintendo Switch è davvero elevata e ha il potenziale di cambiare il modo in cui si vede l’universo PC.

steam deck vs nintendo switch
Preferisci questo o Nintendo Switch? – Fonte (Valve)

Ma ora abbiamo un nuovo cambiamento, infatti Valve ha confermato che Big Picture è diventato obsoleto, ed è quindi una cosa del passato che deve essere necessariamente modificata o sostituita. L’azienda ha quindi deciso di utilizzare il Sistema Operativo di Steam Deck, visto che l’interfaccia utente della console è molto più semplice da leggere e da utilizzare, che tu stia usando un controller o mouse e tastiera.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La notizia di questa sostituzione è arrivata tramite il forum ufficiale di Valve. Uno sviluppatore ha risposto a un commento: «sì, stiamo per sostituire Big Picture con la nuova UI creata per Steam Deck. Non abbiamo ancora un’immagine da condividere, però».

batteria di steam deck stardew valley
Pensi di acquistarla? – Fonte (Valve)

Lo Steam Deck avrà un nuovo sistema operativo chiamato Steam OS 3.0 che cambierà l’interfaccia con la quale interagirai prima e dopo aver avviato un titolo. Eppure la cosa non sembra aver fatto contenti i giocatori, visto che da come hanno risposto a questo thread, i player non vogliono abbandonare Big Picture. Tu da che parte stai?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.