AGGIORNAMENTO DEL 16 MARZO ORE 17: Lo Steam Deck ora ha anche la possibilità di avere i driver di Windows. Ma come riportato da un articolo di Rock Paper Shotgun, la maggior parte dei driver sono dei work-in-progress, per questo motivo ci sono alcuni elementi che continuano a non funzionare bene. Primi fra tutti gli altoparlanti.
Lo Steam Deck è sempre più vicino, per questo motivo Valve ha iniziato a dare informazioni sulla compatibilità dei giochi sulla libreria. Sì, finalmente una delle domande più importanti e pressanti sulla nuova console ha una risposta!
Valve ha fiducia su Steam Deck
Valve ha eseguito un sacco di test su Steam Deck e l’ha fatto provando un sacco di titoli. Questo per capire quali titoli siano compatibili e quali no. Ovviamente l’azienda ha spiegato che la maggior parte dei giochi presenti sulla piattaforma Steam dovrebbero girare, ma i fan vogliono avere già la certezza che questa console sia adatta a loro.
Ora i giocatori che vogliono acquistare Steam Deck potranno scoprirlo semplicemente entrando sul loro account Steam. Nella sezione dedicata a Steam Deck, tutti gli utenti potranno avere informazioni su quali giochi della loro libreria funzioneranno bene sulla console portatile. La sezione è divisa in quattro gruppi, così da sapere quanto meglio possibile se il titolo gira bene oppure no. La prima categoria dedicata agli Steam Deck Verified, che sono quelli che girano perfettamente sulla console. Più si scende, meno girano bene.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Steam Deck vuole offrire una sorta di esperienza a la Nintendo Switch, ma con la possibilità di accedere alla propria libreria di Steam. Il che potrebbe essere un modo per rivoluzionare il gaming su PC. Sì, perché l’abbiamo visto standardizzarsi e fossilizzarsi sempre di più sul concetto di “PC personalizzato potente” con mouse e tastiera.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!