News

Steam Deck avrà anche le cartucce? Sì, come Nintendo Switch!

batteria di steam deck console

Valve non smette di parlare di Steam Deck! La console PC ibrida potrebbe avere una feature molto simile al mondo Nintendo. Sì, stiamo parlando delle cartucce! Anche se in questo caso non saranno delle vere e proprie cartucce, ma saranno inseriti in schede SD. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Steam Deck: arrivano le versioni scatolate dei giochi

Steam Deck è la nuova piattaforma che potrà far girare Steam e tutti i suoi giochi. In altre parole, sarà come avere il mondo PC nelle proprie tasche. L’azienda ha deciso di dare un sacco d’informazioni, così da tranquillizzare tutti i giocatori scettici. La cosa comoda è che molto probabilmente non ci sarà bisogno di avere terabyte di spazio per poter avere tutti i giochi con sé, ma potrai semplicemente inserire una “cartuccia” all’interno della console. Così come capita con Nintendo Switch.

Steam Deck footage
Sembra davvero comoda, speriamo lo sia davvero! – Fonte (Valve)

Durante un’intervista con IGN, Valve ha parlato di alcuni dettagli sulle capacità dello Steam Deck e ha rivelato alcuni dettagli sulle specifiche della console. Uno dei dettagli sulla quale hanno discusso di più è il concetto di «libreria di Steam estraibile», visto che gli sviluppatori hanno rivelato di voler creare un supporto specifico per inserire i giochi tramite SD. La cosa comoda è che questo tipo di memoria flash può raggiungere anche il tera di dimensioni, quindi potrebbe competere bene con le altre piattaforme.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La scelta di inserire i giochi dello Steam Deck in scheda SD è ottima. Visto che tantissimi hanno notato come questi girino decisamente meglio quando si trovano su quelle schedine, piuttosto che sulle cartucce classiche. Qual è la tua opinione?

batteria di steam deck valve
Ecco la console! – Fonte (Valve)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.