Steam Deck ha una feature che farà contenti tutti coloro che pensano di giocare sia sulla console portatile che su PC. Quale? Il Dynamic Cloud Sync. Che cos’è questa feature? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Steam Deck fa contenta i giocatori PC
Steam Deck è la prima console portatile che ti permetterà di giocare ai titoli presenti sulla piattaforma Steam. In altre parole, è come se fosse una sorta di PC portatile, ma improntato al gaming. Valve, però, non vuole dimenticare che si basa tutto sulla piattaforma mouse e tastiera.
Tramite un post disponibile sulla Community di Steam, Valve ha dato un aggiornamento su Steam Deck. «Anticipiamo che gli utenti possono mettere in pausa la console senza uscire dal gioco. Questa è una meccanica dei dispositivi handheld».
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Inoltre, Steam Deck avrà una feature che permette di avere i salvataggi sia in tasca con la console, che su PC. Sto parlando del Dynamic Cloud Sync: una meccanica che mette subito in cloud tutti i salvataggi, così da avere le proprie partite al sicuro e continuare a giocare da dove si lascia. «Senza il Dynamic Cloud Sync, chi mette in standby Steam Deck e desidera continuare a giocare su PC, dovranno prima salvare il gioco sulla console». Mentre con questo sistema il cloud sarà sempre disponibile.
In ultimo, Valve ha fatto sapere che Steam Deck avrà anche un anti-cheat integrato, così da non avere problemi di cheating. A quale si sono affidati? Easy Anti-Cheat.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!