Valve terminerà il supporto di Steam ad alcuni PC. La scelta è stata presa perché è da tempo ormai che meno del 2% degli utenti hanno quei due sistemi operativi. Sì, sto parlando di Windows 7 e Windows 8.1. Ma da quando? Ecco tutti i dettagli.
Indice dei Contenuti
- 1 Valve chiude Steam… su alcuni PC
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Codici di Destiny 2 da riscattare a dicembre 2023
- 4 Codici per MTG Arena di dicembre 2023
- 5 Suicide Squad Kill the Justice League sarà anche offline
- 6 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 7 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 8 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
Valve chiude Steam… su alcuni PC
Steam è la piattaforma più usata per giocare su PC. Ma c’è una brutta notizia per chi non ha ancora aggiornato il suo computer al sistema operativo più recente. Infatti, i creatori di Steam hanno fatto sapere che Windows 7 e Windows 8.1 non sarà più supportato da gennaio 2024.
Valve l’ha fatto sapere tramite un blog post, dove spiega che Steam sta usando un versione particolare di Google Chrome. Infatti è possibile pensare che si tratti di Chromium.
Google stessa ha terminato il supporto di Chrome su Windows 7 e 8.1 a gennaio di quest’anno. Beh, bisogna dire che secondo quanto è possibile vedere dal sondaggio creato per capire quale hardware hanno gli utenti di Steam, il meno del 2% hanno ancora quei due sistemi operativi.
Va da sé che quindi, Valve ha pensato che usare Steam sui PC con quei due sistemi non sia più utile perché il numero di utenti è troppo basso.
🥹 Hai difficoltà a vincere? 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato periodicamente su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!