News

Stardrop ti aiuterà a gestire le tue mod di Stardew Valley!

stardrop mod manager

Stardrop è un software open source che ti permette di organizzare e gestire tutte le mod installate per Stardew Valley. Quindi, sei hai trovato qualche mod nascosta o che ti interessa, questo software in open beta ti farà capire subito quali sono le modifiche applicabili al gioco e quali no. Pronto a scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Stardrop è l’organizzatore di mod per Stardew Valley

Stardrop è un così detto “mod manager” open source che ti permetterà disponibile su Nexus Mods. Al momento è nella sua versione open beta e utilizza il sistema SMAPI (le API per il modding di Stardew Valley). A cosa serve? Secondo la sua descrizione ufficiale: «semplificare la gestione e il controllo degli aggiornamenti delle mod applicabili».

stardrop mod stardew valley
Ecco la finestra del mod manager – Fonte (Floogen)

Non solo questo, Stardrop ti permette anche di supportare un sacco di profili diversi e le sessioni multiplayer. E sì, se te lo stai chiedendo è anche modificabile, visto che permette di avere una modalità scura per l’Interfaccia Utente (spesso abbreviata UI).


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Una volta installato Stardrop, avrai accesso a una lista enorme e dettagliata di tutte le mod che hai scaricato, il nome dei vari sviluppaatori e altre mod che funzionano correttamente se sfruttate insieme a quelle che già hai. Senza dimenticare che ti avvertirà nel caso ci sia bisogno di aggiornarle.

stardrop stardew valley mod manager
Sembra davvero comoda! – Fonte (Floogen)

Mettiamo da parte Stardrop, che fine ha fatto Haunted Chocolatier? Sì, nel caso non lo sappia, questo è il nome del nuovo titolo di ConcernedApe. Tramite il suo blog ufficiale ha mostrato un po’ di screenshot del gioco e ha dichiarato che lo sviluppo si trova a buon punto. Nonostante questo, preferisce rimanere in silenzio e annunciare le cose quando saranno davvero pronte per essere mostrate al pubblico.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.