News

Starcraft 2: Reynor è campione del mondo!

qlash reynor stracraft 2

Riccardo “Reynor” Romiti ha impresso il suo nome nella storia di Starcraft 2 per sempre. Al termine di una cavalcata trionfale, il prodigio italiano ha conquistato il titolo di campione dell’IEM Katowice 2021, lo stadio finale del Pro Tour di ESL.

La portata di questa vittoria è stratosferica: nessun giocatore al di fuori dei sudcoreani era mai riuscito a vincere l’IEM Katowice. Un giovane diciottenne italiano ha interrotto una spezzato una maledizione che sembrava intoccabile. É questo il punto più alto della storia esport italiana?

Reynor porta l’Italia sulla vetta del mondo

In questo momento non c’è giocatore di Starcraft 2 al mondo più forte di Reynor. Prendiamoci un attimo per riflettere su questo fatto: Starcraft 2, uno degli esport con più storia e blasone di tutti, è in mano ad un ragazzo italiano di diciotto anni. Serve ripeterlo più volte per crederci ma è così: abbiamo già provato con i pizzicotti e le sberle per assicurarci che non fosse un sogno. Reynor è il campione del mondo di Starcraft 2!


Riccardo Romiti ha sbaragliato tutta la concorrenza all’IEM Katowice 2021, il torneo più importante di tutta la stagione: da Maru a Dark, passando per Zest, avversario sia nella fase a gironi che nella Grand Final.

Il percorso per arrivare in cima è stato tortuoso, sia durante il torneo, sia durante l’intera carriera di Reynor. Riccardo si è fatto strada fin dalla giovane età nei tornei nazionali ed europei di Starcraft 2, attirando molte attenzioni su di sé proprio per gli anni sulla carta d’identità.

Le vittorie ad alti livelli sono cominciate ad arrivare nel 2019 e sono continuate nel 2020. Ieri, però, ha fatto il definitivo salto di qualità: il suo nome è stato impresso per sempre nella storia di Starcraft 2, diventando il primo giocatore non sudcoreano a vincere l’IEM Katowice.

Sulla sua strada ha decimato i giocatori sudcoreani, uno ad uno, emergendo vittorioso soltanto al termine di partite combattutissime. In finale, però, è stato ancora più dominante, chiudendo con due mappe di scarto su un giocatore della fama di Zest.

Non ci sono più dubbi: Reynor, a soli diciotto anni, è il giocatore esport più forte di tutta la storia italiana e questa vittoria è il punto più alto di tutta la storia esport del nostro paese.



Inchiniamoci di fronte al Re di Starcraft 2, Reynor!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.