News

Star Fox Zero su Switch? Platinum dice sì

Star Fox Zero su switch

Arriverà mai Star Fox Zero su Switch? PlatinumGames vorrebbe che questa cosa accadesse, ma non dipende completamente da loro. Vuoi scoprire se Nintendo è d’accordo? Continua a leggere l’articolo!

Star Fox Zero su Switch potrebbe essere vicino

Star Fox Zero su Switch è il sogno degli sviluppatori di PlatinumGames. Il titolo originale è uscito nel 2016 per Wii U ed è sviluppato da Platinum ed EPD, una software house di Nintendo. Non solo, ad avere un occhio sul progetto c’è stato il Shigeru Miyamoto, il designer di Mario!

Star Fox Zero su switch torre
Le ambientazioni sci-fi mi piacciono parecchio! – Fonte (Nintendo)

Dopo 5 anni dalla sua release, Star Fox Zero su Switch potrebbe avere una nuova vita. Durante una chiacchierata con VGC, il capo dello studio di PlatinumGames ha spiegato che vorrebbe creare una remaster del titolo, ma i cambiamenti più importanti sarebbero da far fare a Miyamoto.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inaba, direttore dello studio, ha spiegato che secondo lui non è bello il fatto che la gente non possa giocare a un certo titolo a causa della piattaforma. Inoltre se avessimo Star Fox Zero su Switch diventasse realtà, significa che una delle maggiori critiche verrebbe annullata. Sì, perché nella versione Wii U i giocatori dovevano dividersi tra TV e schermo del gamepad.

Star Fox Zero su switch personaggi
Ecco la crew! – Fonte (Nintendo)

Quindi l’arrivo di Star Fox Zero su Switch non dipende solo da PlatinumGames ma anche da Miyamoto e dalla grande N. Tu hai giocato l’originale? Vorresti una remastered?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.