News

Stack Up or Dive Trying è l’indie che unisce Tetris e arrampicata!

stack up! (or dive trying)

Stack Up or Dive Trying è il primo titolo di PixelConflict, tre giovani italiani che hanno voluto buttarsi in quest’avventura durante il primo lockdown italiano. Ma che tipo di gioco è? Quando uscirà? Scopriamo insieme tutto!

Stack Up or Dive Trying è un progetto tutto italiano

PixelConflict è lo studio indipendente italiano dietro Stack Up or Dive Trying, il loro primissimo titolo che uscirà su Steam il 16 luglio! In questo divertentissimo titolo dovrai scalare verso l’alto mentre metti in fila tutto l’arredamento che vedrai cadere dal cielo.

stack up! (or dive trying)
Puoi giocarci anche insieme a quattro amici! – Fonte (PixelConflict)

Arredamento? Cosa c’entra con Stack Up or Dive Trying? Beh il protagonista del gioco si ritroverà dentro una casa dai tubi rotti, quindi il per evitare di cadere in acqua dovrà sempre scalare verso l’alto.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Sembra una lotta per la vita, ma l’atmosfera di Stack Up or Dive Trying rende tutto davvero allegro e divertente. La grafica è colorata e semplice, inoltre è abbastanza leggero da poter girare anche sui PC più anziani. Se ti interessa, puoi inserire il titolo nella tua lista desideri di Steam.

Stack Up or Dive Trying è il primo titolo di questi tre giovani amici, infatti David Jensen, co-fondatore e lead programmer di PixelConflict ha dichiarato di aver «messo tutto il tempo che potevamo al gioco, e mentre lo creavamo, avevamo un solo obiettivo in testa: far uscire un titolo che potesse intrattenere i giocatori e che permettesse anche di fare amici in tutto il mondo». Se ti interessa, puoi vedere l’ultimo trailer per Stack Up or Dive Trying qui sopra! Riuscirai a scalare l’Heightscore e diventare il miglior scalatore del titolo?

Il titolo può essere giocato sia da soli per avere una lotta contro se stessi, che in compagnia. Quindi non ti resta che chiamare tre amici e divertirti a farli cadere in acqua mentre tu sali sempre più in alto!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.